Unbottled, la linea di prodotti beauty sostenibili che abolisce la plastica
Il brand francese è nato poco prima della pandemia e i suoi prodotti zero waste arrivano anche in Italia con Sephora
L’idea di Unbottled è creare un brand zero waste che abolisce del tutto l’uso della plastica con prodotti freschi, profumati e di qualità che non fanno male all’ambiente.
Una realtà beauty zero waste, che abolisce del tutto la plastica pensando alla salvaguardia del pianeta ma senza rinunciare alla buona qualità: è su queste fondamenta che si basa Unbottled, una nuova realtà che promuove una skincare consapevole ed eco-friendly che arriva anche in Italia grazie agli store Sephora.
Un brand beauty francese nato nel periodo probabilmente meno florido, ad inizio 2020, ma al tempo stesso forse è arrivato al momento giusto perché ha diffuso il proprio messaggio attraverso i social, dove ha potuto raggiungere facilmente una platea sconfinata. Nonostante la pandemia abbia rallentato moltissimi settori, stando chiusi in casa si ha avuto più tempo per riflettere, anche lato beauty. Una skincare sostenibile con Unbottled è possibile. Sarah Pouchet, la fondatrice di questa nuova realtà, si è posta come obiettivo quello di abolire la plastica come accompagnamento di bellezza. E ci è riuscita, perché i suoi prodotti non ne hanno bisogno.
Che cos’è Unbottled, la realtà beauty zero waste
Unbottled propone prodotti che non fanno male al pianeta, un’alternativa che piace soprattutto alla generazione Z e che abolisce del tutto la plastica. Con formule dolci e texture morbidissime, il brand promette grandi soddisfazioni. Difficile notare la differenza con i prodotti che solitamente acquistiamo in flacone. Ma possiamo star certi che il nostro pianeta la differenza l’avverte eccome, considerando quanta plastica sprechiamo ogni volta che acquistiamo shampoo, bagnoschiuma e prodotti per il corpo. Freschi e profumati, i prodotti offerti da Unbottled promuovono una realtà plastic free e arrivano anche in Italia.
Riflettendo sul lavoro da fare, la fondatrice del brand ha raccontato com’è nata l’idea. “Dopo sei anni di lavoro per un importante gruppo di cosmetici, mi è apparso chiaro che volevo cambiare il sistema dall’interno e sviluppare prodotti privi di imballaggi in plastica e buoni e piacevoli da usare come i prodotti in bottiglia”. Il primo drop è arrivato dopo un anno di ricerca con un gel doccia, shampoo e detergente viso. Un anno e mezzo più tardi, l’offerta si è ingrandita anche grazie al supporto di vendita di Sephora.
Tra i prodotti di punta di Unbottled disponibili anche in Italia c’è uno scrub al caffè che garantisce una pelle morbida che rimuove le cellule morte senza seccare la pelle. Così come lo scrub alla nocciola, goloso e profumato per purificare e rassodare la pelle. Composto da ingredienti naturali, la saponetta si può applicare direttamente sulla pelle del viso umida ed è naturalmente plastic free.