Moda Sostenibile

L’abito di Lily Collins è un messaggio d’amore per la moda sostenibile

L'attrice di "Emily in Paris" è testimonial di Cartier e, ad un evento del brand, ha proposto un abito Haute Couture eco-friendly

Lily Collins approva sempre più la moda sostenibile e l’ultimo esempio arriva da una realtà Haute Couture: in occasione di un evento firmato Cartier, l’attrice ha proposto una creazione fiabesca eco-friendly.


La moda diventa sempre più sostenibile grazie al supporto di fashion addicted come Lily Collins e l’operato di designer come Ronald Van Der Kemp. L’attrice ha dimostrato di avere molto in comune con il personaggio che interpreta in Emily in Paris, partendo dal mondo fashion. La figlia di Phil Collins coltiva il suo account Instagram con chicche glamour e l’ultima riguarda un modo sostenibile d’intendere la moda, ancor di più sul red carpet e in vista di party esclusivi.

Lily Collins
Crediti: Lily Collins/Instagram

Negli ultimi anni Cartier l’ha scelta come testimonial del brand e, da quel momento, Lily Collins non ha mai perso l’occasione di partecipare agli eventi fashion del brand così come, su ogni red carpet, ha accompagnato i look con i loro preziosi gioielli. Ma, in occasione dell’ultimo party organizzato da Cartier a Madrid, l’attrice di Emily in Paris ha lanciato un altro messaggio di moda sostenibile coinvolgendo Ronald Van Der Kemp.

Lily Collins: l’abito Haute Couture è eco-friendly

Negli ultimi anni molti designer hanno scelto la strada più giusta anche se non meno tortuosa per rendere la moda sempre più a prova di pianeta. Non è semplice adattare il fashion system alle necessità dell’ambiente, ma è un’operazione indispensabile perché è uno dei settori più inquinanti al mondo per cui necessita di un cambiamento radicale. E a rappresentare quel cambiamento sono realtà come quella di Ronald Van Der Kemp. Negli ultimi anni, lo stilista ha lanciato collezioni più eco-friendly e l’ultima creazione della collezione Primavera/Estate 2022 è stata indossata da Lily Collins.

Lily Collins
Crediti: Lily Collins/Instagram

In occasione del Cartier Beautés du Monde, svoltosi a Madrid, l’attrice di Emily in Paris non ha rinunciato all’eleganza romantica. Ha proposto un long dress che ricorda un’opera d’arte. Oltre ad essere eco-friendy poiché realizzato con materiali riciclati, la particolarità di quest’abito è anche la stampa floreale, delicata, che rincorre una palette di colori armoniosi che riflettono il collier di smeraldi di Cartier. A completare il look uno chignon morbido con frangia a tendina.

Lily Collins
Crediti: Lily Collins/Instagram

Nonostante al momento sia impegnata sul set della terza stagione di Emily in Paris, anche nella vita reale l’attrice si concede eventi di gala dove dare libero sfogo alla sua creatività glamour. E Ronald Van Der Kemp è arrivato in suo soccorso con un abito personalizzato Haute Couture che fa sognare. L’abito dal tocco fiabesco spinge i fan ad interrogarsi sul futuro di Emily Cooper. Nella serie TV di Netflix anche la protagonista indosserà abiti eco-friendly?

Back to top button
Privacy