La+Barbie+ispirata+alla+dottoressa+Jane+Goodall+%C3%A8+sostenibile
biopianetait
/2022/07/la-barbie-ispirata-alla-dottoressa-jane-goodall-e-sostenibile/amp/

La Barbie ispirata alla dottoressa Jane Goodall è sostenibile

Mattel ha voluto regalare una nuova ispirazione alle prossime generazioni proponendo una bambola che rende omaggio ad una grande donna che ha rivoluzionato il mondo

Mattel raggiunge un altro tassello importante e, nella collezione di Ispiring Women, inserisce una Barbie dedicata alla dottressa Jane Goodall realizzata completamente in plastica riciclata.

Anche il mondo Mattel diventa sempre più green. L’ultima opera all’insegna della sostenibilità trae spunto da Jane Goodall, etologa e antropologa inglese nota in tutto il mondo anche come “mamma degli scimpanzé”. La sua fama ha catturato anche l’interesse della bambola più gettonata, che unisce diverse generazioni grazie al suo fascino e oggi anche grazie al suo tocco green. Jane Goodall ha una Barbie tutta sua ed è realizzata in plastica riciclata: un perfetto esempio di gioco sostenibile che non danneggia il pianeta.

Courtesy Press Office

La nuova bambola si unisce all’esercito realizzato da Barbie per la collezione Ispiring Women, il cui concetto alla base è rendere omaggio a grandi donne che hanno segnato il nostro bagaglio storico sulla Terra. Il nuovo prodotto Mattel, realizzato in plastica riciclata, vuole dimostrare il proprio supporto alla salvaguardia degli oceani.

Jane Goodall ispira una Barbie in suo onore totalmente green

Si parla sempre più di sostenibilità, perché è evidente come il nostro pianeta sia in sofferenza. Lo dimostrano le temperature altissime a cui stiamo andando incontro e la siccità che intacca i raccolti. Allora perché non partire da un piccolo gesto, come un giocattolo, per rendere il pianeta un posto più verde? In occasione della giornata dello scimpanzé, che ricade ogni anno il 14 luglio, Mattel ha lanciato sul mercato una nuova bambola green che rende omaggio alla storia di una grande donna.

Courtesy Press Office

Jane Goodall, ambientalista convinta e fondatrice del Jane Goodall Institute nonché Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, è un esempio valido per la nuova generazione. A parlare sono soprattutto i suoi risultati in termini umanitari e scientifici. La bambola realizzata in suo onore festeggia il 62esimo anniversario dal primo viaggio della dottoressa nella foresta del Parco Nazionale di Gombe in Tanzania. Sulla nuova collaborazione, la scienziata ha precisato: “Spero di ispirare la prossima generazione di eco-leader a unirsi a me nella protezione del nostro pianeta. E ricordare loro che possono essere tutto ciò che desiderano, ovunque: sul campo, in laboratorio e nella ricerca“.

Courtesy Press Office

Il marchio di giocattoli più famoso al mondo è consapevole di quanto sia importante la sostenibilità e di come sia diventata una priorità per le prossime generazioni. Motivo per cui ha inserito nella collezione Ispiring Women una Barbie total green con l’obiettivo di ispirare i bambini di oggi ad essere più attenti un domani.