Sibeg+Coca-Cola+verso+una+scelta+sempre+pi%C3%B9+green
biopianetait
/2022/07/coca-cola-sibeg-crea-imballaggi-sostenibili-con-plastica-riciclata-80/amp/

Sibeg Coca-Cola verso una scelta sempre più green

Nuovi packaging ancora più sostenibili e che rispettano l'ambiente

Sibeg, l’azienda che in Sicilia produce, sviluppa e commercializza le bevande a marchio The Coca-Cola Company, crea packaging più sostenibili. Aumenta il rispetto per l’ambiente che si declina nella scelta green, in questo caso, riferita agli imballaggi. 

Continua il percorso verso il rispetto dell’ambiente che si declina in scelte sempre più sostenibili. Sibeg, che in Sicilia produce, sviluppa e commercializza le bevande a marchio Coca-Cola Company, opta per imballaggi creati da materiale quasi totalmente riciclato.

@Facebook: Sibeg a Casa Tua

Una mission che l’azienda siciliana porta avanti da anni. L’amministratore delegato di Sibeg, Luca Busi ha, difatti, dichiarato: “Una nuova scommessa che conferma il nostro impegno per l’ambiente e consente di sostenere l’imprenditoria virtuosa dell’Isola“.

Gli imballaggi sostenibili di Sibeg Coca-Cola

Per l’azienda siciliana Sibeg si tratta di un altro passo in avanti nella responsabilità e nella sostenibilità. La nuova iniziativa arriva proprio in queste settimane; gli imballaggi secondari si fanno più green. Per imballaggi secondari si intendono gli involucri di plastica delle bevande Coca-Cola utilizzati per le confezioni ultime che, da oggi, saranno realizzati con l’80% di plastica riciclata. Come si legge nella nota lanciata dall’azienda, l’Ad Luca Busi chiarisce: “Il nuovo film estensibile ecologico viene prodotto da un’azienda siciliana. Un’operazione che consente anche di sostenere l’imprenditoria virtuosa dell’Isola“. Per l’amministratore delegato di Sibeg si tratta di una nuova scommessa che si pone al centro di altre azioni e altri investimenti sostenibili portati avanti dall’azienda.

Dall’impiego delle auto elettriche, agli impianti fotovoltaici, passando per tutte le best practices messe in campo. Già oggi tutti i packaging in plastica, vetro e alluminio utilizzati sono riciclabili al 100% e in parte già in materiale riciclato. Con questo ulteriore investimento, l’azienda si concentra anche sulle confezioni esterne, quelle non a diretto contatto con il prodotto (il cosiddetto pack secondario)“. Come rivela ancora Busi, l’economia circolare portata avanti dall’azienda che produce, sviluppa e commercializza bevande a marchio Coca-Cola in Sicilia ha nuovi grandi obiettivi.

Luca Busi, Ad Sibeg

L’intenzione dell’azienda è, infatti, riuscire a produrre per il mercato siciliano il 100% delle bottiglie in plastica riciclata. Portare avanti questo processo, dunque, significa tutelare l’ambiente, ma anche investire sulla Regione. Conclude l’Ad di Sibeg: “In questa direzione, inoltre, siamo quotidianamente impegnati per sensibilizzare i consumatori e promuovere una cultura e un’economia sempre più circolare. Creando un vero e proprio modello di sviluppo sostenibile, facendo da apripista in una terra che merita un futuro sempre più colorato, sempre più verde“.