Karma+Clima+Experience%3A+il+percorso+bike+da+Torino+alla+volta+di+Ostana
biopianetait
/2022/06/karma-clima-experience-il-percorso-bike-da-torino-alla-volta-di-ostana/amp/

Karma Clima Experience: il percorso bike da Torino alla volta di Ostana

Nasce un nuovo capitolo di Karma Clima grazie al progetto dei Marlene Kuntz che vedrà protagoniste le eBike Cinelli e Oliviero Alotto

Karma Clima Experience è il nuovo percorso bike organizzato per il tour de Marlene Kuntz, che vogliono lanciare un messaggio all’ecosostenibilità. Si tratta di 80 km di percorso da Torino alla volta di Ostana con le eBike Cinelli e un ospite d’eccezione, testimonial dell’iniziativa, Oliviero Alotto, ultra runner e biker.

Partirà oggi, 6 giugno, il nuovo progetto dei Marlene Kuntz, che tornano ad abbracciare un’iniziativa ‘green’. Dopo l’uscita del loro ultimo singolo dedicato all’ambiente, la rock band adesso sarà protagonista del nuovo capitolo di Karma Clima. Un percorso di 80 km che partirà da Torino alla volta di Ostana, attraversando numerosi paesini dove il gruppo farà tappa.

Courtesy of Press Office

Al fianco dei Marlene Kunzt ci sarà anche un ospite d’eccezione: Oliviero Alotto, ultra runner e biker con una spiccata attenzione per l’ambiente. L’evento aprirà solo le porte di una lunga lista di appuntamenti del calendario di Karma Clima e sarà parte del tour della rock band previsto per i prossimi mesi.

Un percorso bike al fianco dei Marlene Kuntz

L’appuntamento per la partenza è alle 10 del 6 giugno dalla Mole Antonelliana di Torino. Da lì, partirà un lungo percorso in bike di 80 km per arrivare prima a Stupinigi e poi a Cavour, dove avrà luogo la pausa ristoro. Si riparte alle 15.00 per fare tappa prima a Barge e successivamente a Paesana, per tagliare il traguardo alle 18.30 circa a Ostana. L’evento sarà accessibile a chiunque voglia seguire i Marlene Kuntz in questa nuova e inedita esperienza di Karma Clima.

Courtesy of Press Office

La rock band farà poi tappa a Ostana fino al prossimo 12 giugno, accompagnando il paese in una lunga lista di eventi dal vivo e appuntamenti in piazza. Tra gli eventi anche il vernissage della mostra di Moira Franco dedicata ai Marlene, che permetterà di rivivere l’esperienza della prima residenza e che culminerà con il concerto dell’11 giugno in località San Nicolao che vedrà protagonista la band. Il 12 si ripartirà alla volta di Torino.

Le eBike Cinelli e Oliviero Alotto ospiti d’eccezione

Il nuovo capitolo di Karma Clima è volto alla sensibilizzazione di temi ormai imprescindibili per l’essere umano, attraverso un connubio tra arte, musica e sport. Cambiamento climatico e forza distruttiva che sta spingendo l’umano verso un punto di non ritorno, saranno solo alcuni dei temi che verranno affrontati nella nuova esperienza che porta la firma anche dei Marlene Kunzt, da sempre con una spiccata attenzione verso l’ambiente nella loro musica.

Courtesy of Press Office

Partener in questo nuovo progetto saranno Oliviero Alotto, ultra runner e biker, che viaggerà al fianco del gruppo musicale e il marchio Cinelli, che metterà a disposizione le nuove eBike. “Quando si è trattato di scegliere un partner per il bike tour che ci aiutasse a divulgare il nostro concetto di sostenibilità, Cinelli ci è sembrato il miglior brand possibile“, hanno commentato i Marlene Kunzt. Quello alla volta di Ostana sarà solo il primo dei percorsi che saranno disponibili quest’estate nell’agenda di Karma Clima. La lista di appuntamenti si concluderà il prossimo 30 luglio a Locorotondo.