Curiosità

“L’alpinista, sogni in vetta”, su Sky arriva un nuovo emozionante documentario

Un racconto coinvolgente dell'avventura in solitaria di Marc-Andrè Leclerc

Arriva su Sky un documentario dedicato ad un meraviglioso aspetto della natura e raccontato da Marc-Andrè Leclerc. Si chiama L’alpinista, sogni in vetta e mostra l’avventura in solitaria del giovane canadese, con immagini e panorami spettacolari. 

Una nuova avventura dedicata alle bellezze del Pianeta offerta da Sky. In onda martedì 10 maggio dalle 21,15 L’alpinista, sogni in vetta; l’emozionante racconto del giovane alpinista canadese Marc-Andrè Leclerc e del suo sorprendente viaggio in solitaria.

Disponibile sul canale dedicato alla natura, Sky Nature, e anche on demand e in streaming su Now, questo avvincente documentario porterà gli spettatori all’interno di un viaggio fatto di immagini spettacolari e panorami da togliere il fiato.

Alpinismo

La spettacolare avventura in solitaria di Marc-Andrè Leclerc

Arriva su Sky Nature una nuova emozionante avventura che ha come protagonista le meraviglie del nostro Pianeta. L’alpinista, sogni in vette racconta l’emozionante viaggio in solitaria di Marc-Andrè Leclerc alla scoperta delle cime più spettacolari e i panorami più sorprendenti che la nostra Terra è in grado di offrirci. Una nuova proposta originale di Sky; che si va ad aggiungere alle diverse altre programmazioni dedicate alle natura e ai suoi grandiosi e affascinanti scenari.

In onda il 10 maggio su Sky Nature ed anche on demand e in streaming su Now, L’alpinista, sogni in vetta è il racconto dell’avventura del giovane canadese. Come vuole sottolineare la nota che diffonde i dettagli sul programma, lo spettatore sarà immerso in: “Immagini spettacolari, panorami mozzafiato nel documentario che racconta le imprese di Marc-André Leclerc; un giovane alpinista canadese che nonostante la popolarità e l’attenzione dei media su di lui, è rimasto lontano dai riflettori, arrampicandosi da solo, senza telecamere, senza corda e senza margine di errore“.

Alpinista Leclerc

Sky racconta un approccio unico alla scalata

L’offerta proposta da Sky con questo avvincente documentario vuole raccontare l’approccio unico e sorprendete di Marc-Andrè Leclerc verso l’alpinismo e le scalate. “Il giovane visionario sale massicce e remote pareti alpine che rappresentano alcune delle salite più audaci nella storia di questo sport”. Prosegue ancora la nota: “Il documentario, visivamente sorprendente, cattura l’approccio unico di Marc alla vita e all’arrampicata“. Si tratta di un programma particolarmente originale anche per la sua realizzazione.

Per creare L’alpinista, sogni in vetta i registi hanno seguito per due anni il giovane alpinista canadese; un viaggio che li ha portati ad osservare le sue scalate in solitaria prive di qualsiasi ausilio tranne due ramponi da ghiaccio. Perché Peter Mortimer e Nick Rosen hanno saputo, con pazienza: “Sia ricostruire il passato che seguire il presente di un atleta fondamentalmente anomalo nel mondo dell’alpinismo. Perché per le sue scalate ha sempre voluto essere davvero in solitaria, senza cellulare e senza nessuno che lo osservasse“. Sono queste le caratteristiche che sembrano rendere imperdibile il documentario.

Marc Leclerc alpinista

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy