Colore+e+sostenibilit%C3%A0+per+i+costumi+di+Ludovica+Gualtieri+Milano
biopianetait
/2022/05/moda-mare-2022-ludovica-gualtieri-milano/amp/

Colore e sostenibilità per i costumi di Ludovica Gualtieri Milano

Una collezione mare 2022 decisamente eco con i tessuti Carvico e Jersey Lomellina pronta per valorizzare il corpo femminile pronto alla bella stagione

L’estate 2022 è più sostenibile con i costumi da bagno di Ludovica Gualtieri. Giovane ragazza di Mantova, cresciuta tra il nord ed il sud d’Italia. La sua costante voglia di esplorare posti e culture diverse, l’ha portata ad arricchire il suo background e, a contaminare le sue creazioni.

L’intenzione di creare prodotti fashion sostenibili, parte dal desiderio da Ludovica Gualnieri. La design pone la sua totale attenzione all’ambiente e al benessere della persona, vestendola di materie prime di qualità 100% eco-friendly, bio-sostenibili e italiane. Le Collezioni Green Fashion di Ludovica Gualtieri hanno una particolare attenzione alla performance dei tessuti che nasce grazie ai suoi viaggi tra i posti più remoti ed incontaminati della terra.

Photo by www.vittoriolafata.it

Ludovica Gualtieri, dopo essersi confrontata con le diverse culture conosciute durante i suoi viaggi, arriva al passo successivo. La design porta sul mercato un nuovo concetto di wellness. E lo fa attraverso i tessuti. Definiti quest’ultimi: il benessere del futuro.

Quando il costume diventa sostenibile

Il brand è nato dall’anima creativa e dinamica della design circa quattro anni fa. Tutto nel modo più casuale quando ha iniziato a disegnare un costume da bagno. La sua attitudine alla manualità l’ha portata ad immaginarsi nel proprio mondo col proprio marchio mirando sul tessuto sostenibile. La qualità, l’estetica, la precisione sono pietre importanti per la design. Come anche il sentirsi libere. Filosofia ben presente in Ludovica Gualtieri. I clienti si sentiranno felici toccando i tessuti del brand, i quali noteranno una perfetta sintesi tra armonia ed ecosostenibilità.

Photo by www.vittoriolafata.it

Moda mare 2022 porta la firma di Ludovica Gualtieri

Un’esplosione di colore invade le spiagge con la collezione SS2022 di Ludovica Gualtieri. Brand milanese che unisce creatività e innovazione. Ma anche colori e tecnica, e un’attenzione costante all’ambiente. È per questo che la scelta dei tessuti non poteva che ricadere su Carvico. Eccellenza mondiale che ha fatto della produzione di tessuti ecosostenibili uno dei suoi maggiori punti di forza.

Photo Credit: Vittorio La Fata

Originali, eccentrici. Caleidoscopici e frizzanti, i costumi Ludovica Gualtieri. Sono confezionati in tessuto ecosostenibile VITA di Carvico. Iper-resistente, sottile, elegante, elastico, morbido, traspirante e realizzato inECONYL®. Filo di nylon 100% riciclato da materiale di scarto pre e post consumer, tra cui le reti da pesca abbandonate nei mari. Performance, qualità e tecnicità dei tessuti Carvico si uniscono alla creatività e allo stile del fashion italiano, per collezioni 100% made in Italy, accattivanti ed originali che amano e rispettano l’ambiente. I costumi da bagno Ludovica Gualtieri Milano sono acquistabili su: www.ludovicagualtieri.com.