Moda Sostenibile

Fielmann lancia una raccolta di occhiali usati per la Settimana dell’Ambiente

L'azienda familiare con sede ad Amburgo lancia la prima sfida ecosostenibile negli store italiani

Fielmann ha lanciato la prima sfida ecosostenibile negli store italiani. L’azienda familiare di occhiali da vista ha inaugurato una nuova iniziativa per la Settimana dell’Ambiente: la prima raccolta di occhiali usati. Un nuovo modo per ridare una seconda vita ai materiali scartati. 

Dal 30 maggio al 6 giugno ha preso il via la nuova iniziativa di Fielmann, l’azienda a conduzione familiare che produce occhiali parteciperà quest’anno attivamente alla Settimana dell’Ambiente in Italia. Il marchio, infatti, ha lanciato la prima raccolta di occhiali usati negli store italiani, per dare un nuovo valore ai materiali scartati, mettendo al primo posto ancora una volta i suoi clienti.

Fielmann
Facebook

L’iniziativa si accompagnerà al nuovo progetto di visual merchandising che utilizzerà nelle nuove vetrine degli store nuovi elementi decorativi ricavati proprio dai materiali da riciclare. Una scelta ecologica e sostenibile, da parte di Fielmann e dei suoi clienti, e a favore dell’ambiente.

Fielmann per l’ambiente

Per la Settimana dell’Ambiente, Fielmann ha deciso di contribuire attivamente a nuove iniziative pensate per l’ambiente. Su questa idea è nata la sfida della prima raccolta di occhiali usati negli store italiani nel noto marchio. Mettendo di nuovo al centro la clientela e partecipe del progetto, Fielmann a tutti i clienti che porteranno nei punti vendita delle montature in disuso e vecchie concederà un 15% di sconto per l’acquisto di nuovi occhiali da vista o occhiali da sole graduati. Gli occhiali dismessi verranno poi utilizzati in nuove iniziative dell’azienda, tra cui il visual merchandising nelle vetrine degli store italiani.

Fielmann
Courtesy of Press Office

Nei punti vendita compariranno in vetrina, infatti, alcuni nuovi e innovativi elementi decorativi che metteranno al centro della scena il materiale riciclato. Alla fine della stagione, le decorazioni verranno omaggiate ai clienti e riceveranno così un secondo valore a elementi che hanno già svolto una funzione nel passato. I primi accessori saranno couvette per occhiali in plexi riciclato in toni prettamente estivi.

L’impegno sociale dell’azienda di occhiali

Non solo per la Settimana dell’Ambiente, Fielmann ha infatti nel corso del suo percorso deciso di collaborare in più occasioni per il sociale, soprattutto nella tutela dell’ambiente. Dal 1986 l’azienda per ogni collaboratore pianta un albero, arrivando attualmente oltre 1,6 milioni. Ma non solo, perché già in passato la Fielmann aveva proposto una nuova linea di montature di design realizzate in materiale sostenibile. Un’iniziativa che si unisce alle altre in difesa dell’ambiente, con l’obiettivo di evitare l’usa e getta e ridurre al minimo gli sprechi di materia. Anche Fielmann abbraccia l’ecosostenibilità.

Fielmann
Courtesy of Press Office

 

Back to top button
Privacy