La+moda+sostenibile+di+Mandarina+Duck%3A+%26%238216%3BBe+Cool%2C+Be+Eco%21%26%238217%3B
biopianetait
/2022/03/moda-sostenibile-borse-mandarina-duck-quali-sono-i-materiali-utilizzati/amp/

La moda sostenibile di Mandarina Duck: ‘Be Cool, Be Eco!’

L'azienda di moda, specializzata in valige, borse da viaggio e accessori ha deciso di guardare anche al benessere del Pianeta

Senza dimenticare la nota cool che caratterizza il marchio Mandarina Duck, l’azienda ha deciso di declinare verso la moda sostenibile. La nuova collezione propone infatti accessori prodotti cercando di rispettare il più possibile l’ambiente e di conseguenza l’intero Pianeta.

Sono sempre di più le aziende produttrici di capi di abbigliamento e accessori che decidono di investire nella sostenibilità. Il quadro della moda sostenibile si fa, infatti, sempre più ampio e Mandarina Duck vi rientra con la nuova collezione della Primavera-Estate 2022.

La nota azienda italiana rinnova le sue collezioni storiche rivolgendo un occhio di riguardo alla sostenibilità; sia nell’utilizzo dei materiali, che nella filiera produttiva che si preoccupa di essere a ridotto impatto ambientale. Un alternativa per essere all’ultima moda, dunque, ma rispettando l’ambiente.

La moda sostenibile è fashion

Lo spirito green ha iniziato ad animare sempre più aziende; sono diversi i marchi produttori di accessori, capi d’abbigliamento e prodotti fashion che hanno deciso di rispondere alle esigenze di sempre più clienti proponendo una moda sostenibile. L’attenzione e la cura verso l’ambiente, infatti, sta coinvolgendo sempre più persone; sono soprattutto le nuove generazione, ma non solo, che direzionano i loro acquisti basandoli, sempre più spesso, su scelte sostenibili. E a questa richiesta, congiunta al desiderio sempre più crescente di rispettare l’ambiente, che s’ispira Mandarina Duck.

Il noto marchio italiano, specializzata in valigie, borse da viaggio e accessori, ha deciso di rinnovare la sua collezione storica rivolgendola alla sostenibilità. “Be Cool, Be Eco!“; come si legge nella nota che lancia la nuova collezione: “Mandarina Duck crede che rispettare l’ambiente sia la caratteristica più cool del guardaroba“. Si può essere, infatti, sempre all’ultima moda anche rispettando il Pianeta e l’azienda di moda italiana (così come altri noti marchi) lo ha dimostrato attraverso la sua nuova collezione.

La collezione sostenibile di Mandarina Duck

La nova collezione Primavera-Estate di Mandarina Duck porta avanti lo stendardo della moda sostenibile; congiungendo style e leisure, la linea donna di accessori, firmati dal marchio italiano, si presenta pratica e femminile; ma soprattutto è realizzata in nylon riciclato derivante da una catena produttiva sostenibile che garantisce un minor impatto ambientale. A rendere il prodotto più cool, come prosegue la nota: “L’ampia palette colori affianca alle opzioni continuative, Black e Dress Blue, l’energia e ottimismo delle sfumature fluo“.

Anche per la storica linea di Mandarina Duck il rispetto per l’ambiente sembra essere al primo posto nella scelta dell’azienda di moda italiana; combinando insieme utility e leisure, la linea storica di Mandarina Duck viene riproposta con un’ampia varietà di colori: dalle tinte metallizzate alle tinte brillanti fluo, tutte realizzate in nylon eco friendly. “Ideale per le fashioniste che amano soluzioni moderne e alla moda con un occhio all’ambiente“.

LEGGI ANCHE: Fileni ottiene la certificazione B Corp e si dedica alla sostenibilità