Rai2%2C+arriva+una+nuova+puntata+di+Kalip%C3%A8+%26%238211%3B+a+passo+d%26%238217%3Buomo
biopianetait
/2022/01/kalipe-a-passo-duomo-anticipazioni-terza-puntata/amp/

Rai2, arriva una nuova puntata di Kalipè – a passo d’uomo

In prima serata il terzo appuntamento della trasmissione condotta da Massimiliano Ossini

Torna, in prima serata su Rai2,Kalipè – a passo d’uomo; la trasmissione condotta da Massimiliano Ossini e dedicata all’ambiente. Si rinnova il terzo appuntamento che vedrà come ospiti del programma, questa sera 12 gennaio, Niccolò Fabi, Nicolò Bongiorno e Andrea Segre. I servizi e i reportage della terza puntata saranno in diretta da Honolulu, Reykjavík, Granada e dalla Marmolada.

La trasmissione ideata e condotta da Massimiliano Ossini, si presenta come uno nuovo modo di intendere la divulgazione scientifica; un modo alternativo di raccontare la bellezza e insieme la fragilità del Pianeta, esplorando tutte le possibili strade per salvaguardarlo. Tutto questo “cambiando passo“.

Tutti gli ospiti di Kalipè – a passo d’uomo

Come rivela il comunicato ufficiale che anticipa alcuni dettagli della terza puntata di Kalipè – a passo d’uomo, il primo ospite dell’appuntamento del 12 gennaio sarà Niccolò Fabi; il cantautore sarà accolto dal ‘padrone di casa’ Massimiliano Ossini sulla Skyway Monte Bianco, accompagnato dalle note di Meraviglioso; sarà proprio il brano di Domenico Modugno, infatti, a dare il titolo a tutta la puntata. Insieme, Niccolò Fabi e Massimiliano Ossini, rifletteranno sull’importanza di “rallentare i ritmi e di come l’uomo debba tornare a meravigliarsi“.

Il secondo ospite della serata sarà, invece, Nicolò Bongiorno; lo sceneggiatore e autore, appena tornato dall’Oriente dove ha girato un documentario, racconterà le popolazioni di quei territori, le problematiche legate all’acqua e “la magia che quelle terre riescono a donare“. Inoltre, il figlio del celebre conduttore, ricorderà anche il padre Mike Bongiorno, grande viaggiatore e amico della montagna; ed al grande Mike sarà legato anche il ricordo di quando rimase bloccato sul Monte Cervino durante le riprese di uno spot. Il terzo ospite di Massimiliano Ossini a Kalipè – a passo d’uomo, sarà Andrea Segre, ideatore della Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare in Italia (il 5 febbraio); con lui il conduttore affronterà il tema legato al consumo, fornendo consigli su come evitare di sprecare il cibo.

Anticipazioni sui servizi e i reportage

Nel terzo appuntamento di Kalipè – a passo d’uomo, tanti i servizi e i reportage provenienti dall’Italia e dal Mondo. Rivela ancora il comunicato ufficiale: “Ossini sarà alle Hawaii, precisamente a Honolulu sull’isola di O’Ahu per raccontare uno dei posti più belli del pianeta che ospita migliaia di surfisti ma anche dei ricercatori“; quest’ultimi impegnati, attualmente, nello studio delle onde dell’Oceano Pacifico per cercare di capire in che modo il cambiamento climatico stia apportando modifiche.

Il secondo servizio sarà, invece, da Reykjavík, in Islanda; lì Massimiliano Ossini permetterà al pubblico di conoscere una città viva e piena di giovani. Un paese ricco di acqua dove sono presenti più di mille cascate tra le più belle al mondo. Poi il viaggio di Kalipè – a passo d’uomo farà tappa a Granada; una città che richiama studenti da tutta Europa “dove il presente non ha dimenticato il passato“, a partire dal quartiere arabo. Ed infine l’ultima tappa del terzo viaggio proposto dal programma di Rai2 sarà sulla Marmolada a più di 3000 mt; in questo luogo Massimiliano Ossini accompagnerà un grande appassionato di montagna, per festeggiare i suoi 90 anni: “un esempio di forza e passione“.

LEGGI ANCHE: Kalipè – a passo d’uomo, il nuovo programma sul Pianeta condotto da Massimiliano Ossini