Sky+Nature%2C+Francesca+Michielin+nuovo+volto+della+campagna+dedicata+all%26%238217%3Bambiente
biopianetait
/2022/01/francesca-michielin-volto-di-sky-nature-programma-per-lambiente/amp/

Sky Nature, Francesca Michielin nuovo volto della campagna dedicata all’ambiente

Una programmazione dedicata all'esplorazione della natura e al rispetto del Pianeta con un'intervistatrice d'eccezione: la cantautrice italiana

Sky torna con una campagna per la tutela del Pianeta; Sky Nature offre infatti una programmazione dedicata all’esplorazione della natura e non solo. Volto della nuova finestra sull’ambiente e il suo rispetto è Francesca Michielin; la cantautrice italiana, amata dai giovani (ma non solo), incarna con le sue scelte quotidiane la diffusione della consapevolezza ambientale tra le nuove generazioni.

Come scrive il comunicato che promuove il lancio dell’iniziativa, il claim della nuova campagna di Sky Nature recita: “Più vicini alla natura”. Disponibile sui canali Sky 124 e 404, si tratta di una programmazione, con contenuti di alta qualità, dedicata all’esplorazione della natura e della sua bellezza. Come specifica la nota: “è soprattutto una lente d’ingrandimento sulla salvaguardia dell’ambiente, da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky, che con Sky Zero è attivo in prima linea attraverso progetti concreti per promuovere un business responsabile“.

Francesca Michielin intervistatrice di Sky Nature

Sky ha deciso di suggellare un forte legame con Francesca Michielin, tanto da sceglierla come volto per Sky Nature. La cantautrice, come svela il comunicato ufficiale, debutterà presto nelle vesti di intervistatrice nella nuova produzione originale Sky dedicata a come rispettare il Pianeta con comportamenti virtuosi quotidiani, il programma si chiamerà Effetto Terra. Guida pratica per Terrestri consapevoli e andrà in onda dal prossimo 6 marzo 2022.

Francesca Michielin, che ha promosso questa importante novità anche sulla sua pagina Instagram ufficiale, ha spiegato: “Servono azioni concrete per il nostro pianeta, da compiere tutti i giorni, iniziando dai piccoli gesti quotidiani; dall’uso delle borracce anziché quello delle bottiglie di plastica, alla scelta dei marchi di vestiti che hanno un’etica verso l’ambiente, ai prodotti di beauty. Mi piacerebbe che passasse il messaggio che dobbiamo rispettare e amare il nostro pianeta, anche con i piccoli gesti. Non serve poi molto“.

Il promo e il key visual

Il promo di lancio è stato diretto dal regista Giorgio Neri, ed è stato prodotto da RoadMovie in collaborazione con Animo. Come rivela ancora la nota ufficiale, la testimonial racconta nel promo: “La natura non smette mai di stupirci, può creare spettacoli straordinari. Sky Nature è un viaggio alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie, il primo canale Sky che ti mostra la natura da vicino. Immergiti nella bellezza intorno a te, osservala con occhi nuovi e consapevolezza. Lasciati stupire“.

E l’intera campagna è incentrata sulla tutela ambientale; il key visual, infatti, raffigura Francesca Michielin in primo piano, integrata con elementi della natura e animali. Lo scopo, anche in questo caso, è di dimostrare che tra uomo e ambiente esiste un legame indissolubile.

LEGGI ANCHE: Ricerca Axa: le aziende sono poco attente alla salute mentale dei dipendenti