Curiosità

Allegro Natura, XMas Box: la giusta scelta per un Natale minimal green

Zero spreco e sostenibilità sono i concetti che guidano i regali dell'azienda di cosmetica

Come annuncia la nota diffusa per il lancio della collezione, Allegro Natura ha ideato le XMas Box con regali naturali e rispettosi dell’ambiente. Sostenibilità e zero spreco sono alla base dei cofanetti studiati dall’azienda di cosmetica per il Natale 2021. Le formulazioni perfettamente equilibrate, a base di ingredienti biologici provenienti da aziende agricole italiane, e un packaging plastic free e riciclabile, caratterizzano il progetto di Allegro Natura.

I cofanetti sostenibili di Allegro Natura

L’azienda nata nel 2008 con il lancio di una linea di detergenti domestici ecologici e biologici, si è poi ampliata con le linee di cosmetici di nuova concezione; si tratta di prodotti certificati secondo i disciplinari Aiab, Vegan Ok e Cruelty Free Lav che si trovano anche nelle Box natalizie studiate con cura da Allegro Natura.

Oltre alla tradizionale linea viso, corpo e capelli, per questo Natale Allegro Natura, nata da un progetto di Valerio Allegro, ha pensato a due cofanetti Christmas Box Solidi; una linea corpo e una linea capelli caratterizzati entrambi dallo zero waste e dal plastic free. Le XMas Box comprendono bagnodoccia solido bio e crema corpo solida bio nella Linea Corpo; shampoo solido bio e balsamo solido bio si trovano invece nella Linea Capelli. Gli eleganti packaging a tema natalizio sono, inoltre, interamente realizzati in carta con il 100% di fibre riciclate; si presentano dunque come biodegradabili e completamente riciclabili, prodotti con energia verde rinnovabile a zero emissioni.

Christmas Box

Minimizzare l’impatto sull’ambiente

La principale mission sviluppata da Allegro Natura è quella di minimizzare l’impatto sull’ambiente; studiare formule che rispettino la natura, ridurre gli sprechi ed essere costantemente proiettati verso la sostenibilità. Queste caratteristiche hanno permesso all’azienda di cosmetica minimal green di Valerio Allegro di ricevere il prestigioso premio Chiave a Stella 2021. A consegnarlo API Torino, Fondazione Magnetto, il quotidiano La Repubblica; in collaborazione con UniCredit, Camera di Commercio di Torino, Unioncamere Piemonte e CONFAPI Piemonte. Ed infine, con il supporto scientifico del Politecnico di Torino e della Scuola Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino.

Il riconoscimento offerto all’azienda è un premio che attribuisce valore alla capacità di riuscire a distinguersi nel panorama delle piccole medie imprese piemontesi; tutto grazie alla sinergia creata tra tradizione e innovazione. Oltre alle linee viso, corpo e capelli, Allegro Natura propone anche i solidi per lavare i piatti e i super concentrati per la detersione di pavimenti, sgrassatore e pulibagno. Un’offerta total green che permette di rispettare l’ambiente sempre, anche a Natale.

Christmas Box Allegro Natura

LEGGI ANCHE: I regali di Natale Interflora: una combinazione di fiori e prodotti gourmet

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy