Natale+2021%3A+arrivano+le+felpe+sostenibili+Made+in+Tuscany
biopianetait
/2021/11/felpe-sostenibili-di-haimewy-project-drop-3-idea-regalo-natale/amp/

Natale 2021: arrivano le felpe sostenibili Made in Tuscany

Il capo d'abbigliamento di haimēwy Project, DROP 3 è presentato come il regalo perfetto da mettere sotto l’Albero soprattutto per chi è attento alla sostenibilità

È tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale e una scelta sostenibile sembra essere una valida opportunità per il 2021. Da questo presupposto parte l’idea di haimēwy Project che ha studiato le felpe DROP 3 proprio per chi è attento al tema della sostenibilità e allo stesso tempo per chi ama il leisuwear. Si tratta di un capo che segue, in tutta la filiera produttiva, procedure che rispettano l’ambiente e le azioni socialmente sostenibili.

Nella nota che lancia le nuove felpe l’azienda specifica che oltre a coniugare stile e confort, questo capo è interamente Made in Italy. La collezione DROP 3 di haimēwy Project si sviluppa, infatti, in Toscana e nasce dalla produzione della label fondata da Michela e Daniela Giannini; sorelle nella vita e imprenditrici sul lavoro. La mission promossa dall’azienda si basa, infatti, sulla valorizzazione dei migliori laboratori manifatturieri tra Prato, Pistoia e Firenze.

Come nascono le felpe sostenibili

Come si legge sul comunicato di lancio delle felpe sostenibili: “haimēwy Project è la storia di un’imprenditoria al femminile, orientata alla creazione di una moda sostenibile“. Ogni capo prodotto dall’azienda segue una produzione etica; il lavoro è affidato, infatti, a laboratori locali. Da questa scelta deriva, inoltre, un minore impatto ambientale, in quanto si azzera quasi totalmente il trasporto; l’azienda reperisce, a tal proposito, materia prima e artigiani nel raggio di pochissimi chilometri.

Le felpe sostenibili si presentano, dunque, come un ottimo regalo di Natale per i propri cari ma anche per l’ambiente; la moda sostenibile, infatti, ha come obiettivo principale quello di tutelare, il più possibile, la natura e gli ecosistemi. In questo senso i capi di haimēwy Project seguono processi di tintura ecologici ed ecosostenibili; inoltre, i tessuti sono certificati Oeko-Tex® e i packaging sono riciclabili al 100%. Infine, l’aspetto sostenibile si lega anche all’obiettivo di svincolarsi dal concetto di stagionalità promosso dall’azienda; ma, puntando alla creazione di progetti, l’azienda è in grado di evitare la sovrapproduzione.

LEGGI ANCHE: Tancredi raccoglie la sfida di Donatella Rettore su Wallapop: ‘seconda vita’ per Splendido Splendente