Donatella+Rettore+mette+in+%26%238216%3Bvendita%26%238217%3B+su+Wallapop+la+canzone+%26%238220%3BSplendido+Splendente%26%238221%3B
biopianetait
/2021/11/donatella-rettore-vende-splendido-splendente-su-wallapop/amp/

Donatella Rettore mette in ‘vendita’ su Wallapop la canzone “Splendido Splendente”

La pop star della musica italiana sposa la causa della piattaforma che promuove un consumo sostenibile

Donatella Rettore ha messo ‘in vendita‘ simbolicamente il suo successo Splendido Splendete su Wallapop; quest’ultima si presenta come una piattaforma di compravendita dell’usato che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile tra le persone. Entrata da poco nel mercato italiano per il suo lancio si lega ad una delle canzoni più iconiche della pop-star italiana.

Lo scorso 3 novembre è apparso sulla piattaforma un annuncio a tratti insolito; Donatella Rettore ha, infatti, messo in ‘vendita’, alla cifra simbolica di 0 €, uno dei più grandi successi che l’hanno resa famosa in Italia e non solo. Il celebre brano del 1979 è diventato infatti la colonna sonora del nuovissimo spot che lancia la piattaforma Wallapop in Italia.

La sfida di Donatella Rettore su Wallapop: chi ‘comprerà’ la sua canzone?

La piattaforma nasce nel 2013 a Barcellona; lo scopo di Wallapop si basa sul desiderio di connettere una comunità di utenti interessati a “dare una seconda vita” a tutti gli oggetti inutilizzati appartenenti a qualsiasi categoria merceologica. La piattaforma ha introdotto un modo semplice e sicuro per vendere e acquistare oggetti usati, attraverso lo scambio diretto; grazie alla tecnologia di geolocalizzazione su cui si basa Wallapop, sia in prossimità che a distanza, è possibile scambiare, comprare e acquistare qualsiasi cosa. La piattaforma si serve dell’esperienza di e-commerce, promuovendo un consumo responsabile e sostenibile.

Oltre a ‘prestare’ il suo grande successo, Splendido Splendente, come colonna sonora dello spot di Wallapop Italia, Donatella Rettore lancia una sfida sulla piattaforma; la pop-star, infatti, cerca un giovane artista italiano creativo per ‘trasformare‘ l’iconica canzone e ‘riutilizzarla‘. Per scoprire chi deciderà di raccogliere la sfida e interpretare una versione ‘second hand’ di Splendido Splendente, la piattaforma invita tutti i curiosi a seguire i canali social di Wallapop nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Camomilla Italia ripopola le foreste: il progetto sostenibile dell’azienda