Donatella Rettore ha messo ‘in vendita‘ simbolicamente il suo successo Splendido Splendete su Wallapop; quest’ultima si presenta come una piattaforma di compravendita dell’usato che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile tra le persone. Entrata da poco nel mercato italiano per il suo lancio si lega ad una delle canzoni più iconiche della pop-star italiana.
Lo scorso 3 novembre è apparso sulla piattaforma un annuncio a tratti insolito; Donatella Rettore ha, infatti, messo in ‘vendita’, alla cifra simbolica di 0 €, uno dei più grandi successi che l’hanno resa famosa in Italia e non solo. Il celebre brano del 1979 è diventato infatti la colonna sonora del nuovissimo spot che lancia la piattaforma Wallapop in Italia.
La sfida di Donatella Rettore su Wallapop: chi ‘comprerà’ la sua canzone?
La piattaforma nasce nel 2013 a Barcellona; lo scopo di Wallapop si basa sul desiderio di connettere una comunità di utenti interessati a “dare una seconda vita” a tutti gli oggetti inutilizzati appartenenti a qualsiasi categoria merceologica. La piattaforma ha introdotto un modo semplice e sicuro per vendere e acquistare oggetti usati, attraverso lo scambio diretto; grazie alla tecnologia di geolocalizzazione su cui si basa Wallapop, sia in prossimità che a distanza, è possibile scambiare, comprare e acquistare qualsiasi cosa. La piattaforma si serve dell’esperienza di e-commerce, promuovendo un consumo responsabile e sostenibile.
Oltre a ‘prestare’ il suo grande successo, Splendido Splendente, come colonna sonora dello spot di Wallapop Italia, Donatella Rettore lancia una sfida sulla piattaforma; la pop-star, infatti, cerca un giovane artista italiano creativo per ‘trasformare‘ l’iconica canzone e ‘riutilizzarla‘. Per scoprire chi deciderà di raccogliere la sfida e interpretare una versione ‘second hand’ di Splendido Splendente, la piattaforma invita tutti i curiosi a seguire i canali social di Wallapop nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE: Camomilla Italia ripopola le foreste: il progetto sostenibile dell’azienda