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Allegro Natura, anche la cosmetica diventa minimal green

L'azienda attiva nel mondo della cosmesi si pone l'obiettivo di eliminare gli ingredienti superflui dai propri prodotti

Nel rispetto dell’ambiente nasce la chiave green dell’azienda di cosmetica Allegro Natura; la minimal green è in quest’ottica l’eliminazione del superfluo finalizzata alla ricerca di una formula che rispetti il Pianeta il più possibile. Come si legge in una nota ufficiale, lo scopo di questo progetto è quello di creare delle formule equilibrate con ingredienti biologici; tutto questo, senza trascurare le prestazioni cosmetiche dei prodotti distribuiti dal marchio.

Un progetto all’avanguardia rispetto al tema della sostenibilità, oggi fortemente ricorrente e necessario. Allegro Natura nasce nel 2008 da un progetto di Valerio Allegro, con il lancio di una linea di detergenti domestici ecologici e biologici; prodotti che tengono alto il livello di sostenibilità. La proposta dell’azienda si amplia presto anche verso una linea di cosmetici di nuova concezione, realizzata con ingredienti bio, provenienti da selezionate aziende agricole italiane, certificata secondo i disciplinari Aiab, Vegan Ok e Cruelty Free Lav; il tutto accompagnato dai packaging riciclabili realizzati in vetro, carta o alluminio.

I prodotti sostenibili di Allegro Natura

Inoltre, l’apertura di un proprio concept store al Green Pea di Torino, permette la nascita del primo laboratorio di cosmesi naturale, dove vengono creati prodotti di skin care personalizzati alle esigenze di ogni pelle. Tiene a precisare Valerio Allegro: “Non scendiamo a compromessi. Creiamo formulazioni a partire da ingredienti sottoposti a un rigido disciplinare biologico, il packaging punta alla progressiva eliminazione della plastica e con il lancio dei solidi, sia in cosmesi che in ambito di detergenza casa, puntiamo allo zero waste. La vera rivoluzione è il minor impatto ambientale, offrendo un’altissima qualità“.

La linea si completa grazie anche alla creazione dei solidi; bagnodoccia, crema corpo sotto la doccia, shampoo e balsamo, arrivati sul mercato a settembre con il chiaro intento di minimizzare l’impatto sul pianeta; prodotti ai quali si accodano anche i solidi per lavare i piatti, i super concentrati per la detersione di pavimenti, sgrassatore e pulibagno. “Nulla è lasciato al caso. – concludono da Allegro Natura – Dalle formulazioni rispettose di pelle, ambiente, e della genuinità delle aziende agricole italiane, all’impatto su trasporti e logistica, fino al packaging zero waste e plastic free“.

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