Ambiente

Arriva Barbie ‘Loves the Ocean’, la bambola realizzate con plastica riciclata

Mattel porta avanti un progetto per la promozione ambientale e un futuro green anche nel mondo dei giocattoli

Con la campagna The Future of Pink is Green e il lancio della Barbie ‘Loves the Ocean’, Mattel porta avanti un progetto per la promozione ambientale. L’obiettivo dell’azienda produttrice di giocattoli è quello di utilizzare entro il 2030 solo plastiche riciclate, riciclabili o di origini naturali; questo sia per i prodotti che per le confezioni. La nuova bambola è legata ad una campagna che intende porre l’attenzione verso la salvaguardia della natura anche nei bambini.

La linea Barbie ‘Loves the Ocean‘ comprende tre bambole e un playset, Chiosco sulla Spiaggia, tutti realizzati con il 90% di plastica riciclata; si tratta di materiale recuperato dalle azioni di salvaguardia degli oceani. L’iniziativa si lega alla campagna di comunicazione The Future of Pink is Green, realizzata co BBH LA; un’idea che sfrutta l’associazione tra il rosa delle Barbie e il verde che rappresenta il Pianeta e il suo benessere.

Le Barbie per il Pianeta

L’iniziativa, curata da Mattel, ha lo scopo di sensibilizzare anche i più i piccoli sui temi che riguardano la natura e sostenibilità; pensare alle Barbie in plastica riciclata e alla campagna di comunicazione The Future of Pink is Green, rappresenta un modo semplice e allo stesso tempo immeditato. Il messaggio è curato in ogni dettaglio in modo da arrivare con efficacia ai giovanissimi e anche ai meno giovani; un episodio di Barbie Vlogger (serie online), affronta il tema della salvaguardia del “Nostro Pianeta“. La bambola spiega ai piccoli seguaci l’importanza della cura rivolta alla natura, illustrando anche l’impatto dei cambiamenti persino nelle abitudini quotidiane.

La Senior Vice President e Globar Head di Barbie & Dolls Mattel, Lisa McKnight ha dichiarato in una nota di presentazione del progetto: “La nostra storia lunga ben 62 anni è ricca di evoluzioni, poiché portiamo avanti costantemente iniziative progettate per riflettere il mondo che i bambini vedono intorno a loro. Barbie Loves the Ocean è un esempio importante delle innovazioni sostenibili che faremo per creare un ambiente futuro in cui i bambini possano vivere al meglio”.  Il messaggio si completa con chiarezza con la mission dell’azienda: “I bambini possono far parte del cambiamento che vogliono vedere nel mondo“, così conclude Lisa McKnight.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy