Salute e benessere

Maschera viso fai da te a base di albicocca: pelle luminosa ed esfoliante

La bella stagione è finalmente arrivata. Tra pochi giorni sarà tempo di organizzare le nostre vacanze estive, anche vista la riduzione delle misure anti-contagio. Tutti quanti, sia donne che uomini, amiamo mostrare tutti i progressi che il nostro fisico ha fatto riscontrare grazie alle sedute di allenamento che abbiamo ripetuto durante tutto l’arco dell’inverno. Altrettanto però vogliamo farci trovare sistemati ed in tiro, in maniera da sfoggiare tutta la nostra bellezza durante le giornate passate in spiaggia. Per questo oggi vogliamo consigliarvi una maschera viso a base di albicocca che vi assicurerà dei risultati incredibili.

L’albicocca è la frutta di stagione più buona che ci sia. Il periodo in cui è possibile trovarne di buone al gusto è piuttosto breve. Proprio per questo il rischio di incappare in un frutto quasi insapore è molto alto. Nessun problema: non mangiate la vostra albicocca, ma utilizzatela per la vostra maschera illuminante homemade.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera viso naturale avrete bisogno esclusivamente dell’ingrediente protagonista, ossia l’albicocca. Se possibile, utilizzatene addirittura due. Snocciolate la frutta, ma non buttate nulla nel sacchetto dell’umido. Il vostro prodotto di bellezza homemade sarà infatti composto da una parte più liquida e da una più farinosa.

Procedete alla preparazione rendendo poltiglia le due albicocche snocciolate con l’aiuto del vostro mixer. Una volta completata l’operazione, adagiate la polpa all’interno di una ciotola da budino. Dopo aver sciacquato ed asciugato il mixer, procedete con lo step successivo. Inserite uno dei due noccioli all’interno del medesimo frullatore, polverizzandolo. Raccogliete la polvere nella maniera che vi è più comoda, dopodiché aggiungete un cucchiaino di quest’ultima all’interno della ciotola con la polpa. A questo punto la vostra maschera viso a base di albicocca è pronta per l’applicazione.

Massaggiate su tutta la zona del viso per 10 minuti abbondanti, dopodiché lasciate in posa per ulteriori 10 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquate con abbondante acqua tiepida. Non ripetete questo trattamento più di un paio di volte a settimana. Non riuscirete più a smettere: provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Trattamento naturale antiforfora a base di avocado: efficacia assicurata

Back to top button
Privacy