Impacchi+anti+cellulite+a+base+di+cioccolato%3A+una+beauty+routine+golosa
biopianetait
/2021/05/impacchi-anti-cellulite-al-cioccolato-fai-da-te-come-preparare-in-casa/amp/

Impacchi anti cellulite a base di cioccolato: una beauty routine golosa

In questi giorni stiamo assistendo ai primi veri scampoli di estate. Il sole, aiutato da un cielo terso, ci ha fatto assaporare quello che sarà il meteo prevalente durante la bella stagione. Sperando in un miglioramento della situazione pandemica, non possiamo fare altro che immaginarci sdraiati su una spiaggia a goderci le nostre ferie estive. È tempo dunque di pensare a rispolverare i nostri abiti leggeri dall’armadio, e perché no, di adottare qualche rimedio per farci trovare in forma smagliante alla prova costume. La natura in questo può darci una mano importante, evitandoci l’acquisto di prodotti chimici e dal costo piuttosto elevato. Guardate nella vostra dispensa: avete qualche avanzo di cioccolato che non avete smaltito durante l’inverno? Potrebbe essere d’aiuto per la vostra beauty routine.

Oggi vogliamo infatti suggerirvi una soluzione ideale per evitare gli sprechi alimentari e nel contempo prendersi cura del proprio corpo. Ecco a voi gli impacchi anti cellulite a base di cioccolato. Nessun giudizio: ognuno è bello com’è, ma se in pochi minuti possiamo migliorare la salute della nostra pelle e nel frattempo coccolarci, perché non tentare?

Come preparare gli impacchi al cioccolato

Per la preparazione degli impacchi anti cellulite a base di cioccolato vi occorreranno pochissimi minuti. Molto semplicemente, mescolate in una boule di medie dimensioni un terzo di una tavoletta di cioccolato con dell’acqua tiepida. Otterrete un composto dalla densità simile a quella del fango, che potrete modificare a vostro piacimento adattando i quantitativi degli ingredienti.

Stendete la mescola melmosa al cioccolato sulle vostre cosce e sui glutei, dopodiché avvolgete con della pellicola trasparente. Lasciate agire per circa mezz’ora: i principi attivi si trasferiranno sulla vostra cute, aiutandovi a combattere gli inestetismi. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquate sotto la doccia con acqua tiepida. Per un’efficacia massima, ripetete il trattamento naturale un paio di volte alla settimana. Ancora una volta: la scelta dei dosaggi è completamente a vostro piacimento ed a seconda del cioccolato che non siete riusciti a smaltire durante i mesi scorsi!

 

LEGGI ANCHE: Maschera per capelli crespi fai da te: addio al problema salsedine