L%26%238217%3Biconica+giacca+impermeabile+K-way+diventa+green%3A+la+nuova+collezione+sostenibile
biopianetait
/2021/05/giacca-k-way-nuova-collezione-sostenibile-moda-green/amp/

L’iconica giacca impermeabile K-way diventa green: la nuova collezione sostenibile

Quante volte ormai vi abbiamo ribadito che anche l’industria della moda contribuisce a rendere la Terra un Pianeta molto inquinato? Il settore non ci ha messo poco per capirlo, ma in questi casi il detto “meglio tardi che mai”, non può che comunque farci sperare in un futuro migliore. I big della moda infatti hanno iniziato a ideare collezioni sostenibili a partire dai processi di lavorazione e alla scelta dei tessuti. Oggi è K-way a debuttare del settore della moda green.

Solo pochi giorni fa la nota marca K-way ha annunciato l’avvento di una collezione tutta nuova e studiata appositamente per evitare di danneggiare il Pianeta. Questo progetto ha visto, dopo mesi di ricerca, la nascita della linea Vrai 2.1 Amiable, realizzata al 100% in nylon ripstop completamente riciclato.

K-way, sotto la pioggia in modo green

La giacca dal modello classico della K-way, quella che proprio tutti vorrebbero nel proprio armadio, arriva quindi nella sua versione sostenibile. L’azienda ha pensato bene di proporre per questa collezione innovativa e green il modello più classico e venduto da sempre. Ciò sicuramente per incrementare le vendite e favorire il nuovo progetto a favore dell’ambiente. Il design del prodotto è infatti essenziale e facilmente ripiegabile, in modo da essere portato ovunque.

Il modello della giacca impermeabile quindi è lo stesso di sempre, a cambiare sono i materiali. K-way ha pensato infatti di utilizzare nylon e poliestere riciclati per l’intera struttura della giacca. Anche i dettagli, come la lampo e la nastratura, seguono i nuovi dettami green. Insomma, di strada da percorrere ovviamente ce n’è ancora molta, ma ogni passo in avanti è essenziale. I big del settore della moda stanno infatti iniziando ad unirsi in questa lotta contro l’inquinamento ambientale e si sa: l’unione fa la forza.

 

LEGGI ANCHE: Ecco il Virtual Clothing: la sensibilizzazione ambientale parte dalla moda