Le+uova+colorate+segnaposto+per+il+pranzo+di+Pasqua%3A+un%26%238217%3Bidea+originale
biopianetait
/2021/04/uova-colorate-segnaposto-per-pranzo-di-pasqua-idea-originale/amp/

Le uova colorate segnaposto per il pranzo di Pasqua: un’idea originale

Oggi si festeggia la Santa Pasqua e, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo a causa della pandemia, abbiamo una gran voglia di condividere una giornata con i nostri cari. Nel pieno rispetto delle regole del distanziamento in molti infatti si troveranno a pranzo con un numero limitato di parenti, pronti a condividere le preparazioni tipiche di questa ricorrenza. Il simbolo delle festività Pasquali sono senz’altro le uova: i bambini non vedono l’ora di scartarne quante più possibile, cercando la sorpresa che è nascosta al loro interno. Soprattutto per chi ha i pargoli in casa in effetti i giorni successivi a Pasqua sono quelli “migliori”, visto il grandissimo quantitativo di cioccolata da smaltire.

Ma Pasqua è sinonimo anche di primavera, e dunque di colori sgargianti che cominciano ad allietare la nostra vista durante le passeggiate pomeridiane. Il colore è fondamentale quando si tratta di felicità: ecco perché oggi vogliamo suggerirvi un’idea molto originale per il vostro pranzo di Pasqua. Parliamo delle uova segnaposto colorate, una trovata allettante per rendere la vostra tavolata ancora più bella.

Le uova come simbolo della Pasqua

Le vostre uova segnaposto colorate peraltro saranno totalmente commestibili, visto che per crearle dovrete utilizzare ingredienti naturali. Di fatto basterà semplicemente procedere con una preparazione di un numero di uova sode pari a quello dei commensali, magari abbondando di un paio di unità per sicurezza.

Una volta conclusa la preparazione, è arrivato il momento di spennellare. Acquistate dei coloranti naturali commestibili e diluiteli con dell’acqua del rubinetto. Utilizzate poi un pennello da cucina per colorare le vostre uova nella maniera che vi da più gusto. Lasciatele asciugare all’aria e cominciate a pensare ad una colorazione adatta per ogni invitato.

Dovrete architettare anche un sistema per creare un “piedistallo” alle vostre uova. Noi ve ne suggeriamo uno abbastanza fantasioso: un rigatone crudo. Non resta dunque che attendere l’arrivo dei vostri ospiti. Una volta seduti a tavola, informate tutti che si tratta di uova sode: vedrete che qualcuno apprezzerà anche il loro gusto.

 

LEGGI ANCHE: La spugna che filtra l’acqua di mare e la rende potabile: scoperta storica