Quiche+primaverile%3A+la+torta+salata+perfetta+per+i+pranzi+all%26%238217%3Baperto
biopianetait
/2021/04/ricetta-quiche-vegetariana-formaggio-uova-come-preparare-in-casa/amp/

Quiche primaverile: la torta salata perfetta per i pranzi all’aperto

Il caldo inizia a farsi sentire e con le nuove ordinanze in quasi tutta Italia è possibile uscire liberamente a passeggiare. Il sole è sinonimo di pranzo all’aperto, possibilmente in compagnia degli amici più cari o dei propri familiari. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi una ricetta primaverile adatta sia ai pic-nic sia semplicemente ad un pranzo in compagnia. Stiamo parlando della quiche vegetariana con formaggio e uova.

Questa torta salata si può mangiare anche fredda e proprio per questo risulta essere particolarmente adatta ad essere trasportata.

Come preparare

Per la preparazione di questa quiche ideale per i pranzi primaverili vi occorreranno pochi e sani ingredienti. Vi consigliamo quindi di acquistare: 1 rotolo di pasta sfoglia, 120ml di panna da cucina, 100g di parmigiano, 80g di groviera, 10 gherigli di noce, 2 porri e due uova. Per la guarnizione finale invece vi occorreranno: 3 uova, 1 porro, aneto, songino e olio, sale e pepe a vostro piacimento.

Iniziate a preparare la vostra quiche preparando le uova sode. Immergetele nell’acqua bollente e lasciatele lessare per dieci minuti esatti. Tenete da parte queste uova poiché saranno quelle che andrete ad utilizzare per la guarnizione della torta. Nel frattempo pulite i porri e successivamente tagliateli a rondelline molto sottili. Fateli quindi soffriggere in una padella antiaderente ben oliata.

Preparate ora il vero e proprio ripieno della quiche: mescolate all’interno di una boule la panna, le uova crude, la groviera tagliata a cubetti e il parmigiano grattugiato. Infine aggiungete all’impasto anche i porri appena soffritti. Stendete la pasta sfoglia in una teglia precedentemente foderata con della carta forno e versate uniformemente l’impasto ottenuto. Dopo aver riempito interamente la pasta sfoglia per la quiche guarnite con le uova sode e l’aneto. Infornate a 200 gradi per circa 30 minuti. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Sorbetto alle fragole: dolce ideale per la merenda estiva