Cheesecake+alle+mandorle+e+pesche%3A+dolce+estivo+e+fresco
biopianetait
/2021/04/ricetta-cheesecake-mandorle-e-pesche-come-preparare-in-casa/amp/

Cheesecake alle mandorle e pesche: dolce estivo e fresco

La bella stagione, nonostante le perturbazioni che stanno interessando il nostro paese negli ultimi giorni, è in arrivo. Con lei anche tutta una vastissima gamma di sapori unici e freschi, come quelli della frutta estiva. Tra qualche tempo infatti all’interno del vostro supermercato di fiducia comincerete ad intravedere pesche e albicocche, ossia quelli che sono i veri e propri must del tipico spuntino di metà pomeriggio in spiaggia. Oggi però vogliamo consigliarvi la preparazione di un dolce molto saporito e davvero semplice da preparare. Ci riferiamo alla cheesecacke con mandorle e pesche, ideale per i mesi più caldi dell’anno grazie alla sua freschezza.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare dei barattoli vuoti di marmellata, presenti praticamente in ogni dispensa delle nostre abitazioni. In questo modo potrete presentare il vostro dolce a base di pesche e mandorle in una versione monoporzione, sempre molto adatta ai ritrovi familiari.

Come preparare

Per la preparazione della cheesecake con mandorle e pesche avrete bisogno di pochi minuti e di un numero esiguo di ingredienti. Munitevi dunque di: 80g di burro, 20g di colla di pesce, 200g di biscotti secchi, 4 cucchiai di zucchero a velo, 200g di formaggio fresco, 250g di mascarpone, 100g di panna fresca, 250g di pesche sciroppate, un cucchiaio scarso di zucchero di canna ed una manciata abbondante di mandorle.

Iniziate la preparazione sciogliendo il burro all’interno del vostro microonde. Nel frattempo tritate i biscotti all’interno di una boule con l’aggiunta di un cucchiaio di zucchero a velo. Inoltre, mescolate in un tegame la colla di pesce con la panna fresca. In un’altra ciotola montate tutti gli ingredienti lavorando con cura il formaggio. Infine aggiungete la colla di pesce al composto finora ottenuto. Tagliate a cubetti le pesche sciroppate e nel frattempo tostate le mandorle in padella con il cucchiaio di zucchero di canna.

Unite il burro e i biscotti tritati e formate le basi delle vostre piccole cheesecake monoporzione e iniziate quindi ad assemblare il dolce. Stratificate i biscotti, la crema di formaggio, le pesche sciroppate e le mandorle fino ad ottenere più strati. Fate raffreddare il dolce in frigo per circa quattro ore e poi gustatelo in compagnia. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Piatto estivo e leggero: la quinoa con verdure fresche