Salute e benessere

La maschera viso astringente al profumo di lamponi: naturale ed efficace

In un mondo in cui l’uomo pretende che tutto sia pronto e servito, per “merito” di una pandemia globale siamo tornati ad apprezzare le piccole cose e soprattutto la culture del cosiddetto homemade. Perché in effetti una qualunque cosa, quando è creata con le nostre stesse mani, da un gusto decisamente maggiore. Certo, i ritmi della nostra precedente “normalità” imponevano lesinare il nostro tempo libero in una certa maniera. Oggi, dopo più di un anno dai primi provvedimenti riguardanti il distanziamento sociale, abbiamo capito che di tempo ce n’è eccome. Tra le varie cose che abbiamo appreso, una delle migliori e più soddisfacenti è di certo la beauty routine casalinga. Oggi vogliamo consigliarvi una maschera viso fai da te al profumo di lamponi.

Questa ricetta è ideale per chi ha bisogno di un effetto schiarente per la propria cute. È totalmente commestibile, grazie alla sua composizione con ingredienti naturali. Vediamo insieme come creare questa maschera ai lamponi.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera viso al profumo di lamponi avrete bisogno di pochissimi minuti e di un numero davvero esiguo di ingredienti. Munitevi di un cucchiaio di panna da cucina e di un dosaggio identico di miele allo stato liquido. Procuratevi inoltre due cucchiai abbondanti di lamponi.

Create la vostra maschera semplicemente frullando gli ingredienti sovracitati all’interno del vostro mixer da cucina. Dopo qualche secondo otterrete una crema dal profumo irresistibile. Stendete la maschera fai da te ai lamponi sulla zona del viso e lasciate in posa per almeno mezz’ora.

Il suo effetto astringente e tonificante vi regalerà dei risultati evidenti già dalla prima applicazione. Una volta concluso il tempo, risciacquate con abbondante acqua tiepida. Ripetete il trattamento fino ad un massimo di 6 volte al mese.

 

LEGGI ANCHE: Maschera esfoliante per viso e collo a base di cetriolo: efficacia assicurata

Back to top button
Privacy