Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2021
  • Aprile
  • La maschera viso astringente al profumo di lamponi: naturale ed efficace
  • Salute e benessere

La maschera viso astringente al profumo di lamponi: naturale ed efficace

Guglielmo Allochis 2 Aprile 2021
Maschera Lamponi

In un mondo in cui l’uomo pretende che tutto sia pronto e servito, per “merito” di una pandemia globale siamo tornati ad apprezzare le piccole cose e soprattutto la culture del cosiddetto homemade. Perché in effetti una qualunque cosa, quando è creata con le nostre stesse mani, da un gusto decisamente maggiore. Certo, i ritmi della nostra precedente “normalità” imponevano lesinare il nostro tempo libero in una certa maniera. Oggi, dopo più di un anno dai primi provvedimenti riguardanti il distanziamento sociale, abbiamo capito che di tempo ce n’è eccome. Tra le varie cose che abbiamo appreso, una delle migliori e più soddisfacenti è di certo la beauty routine casalinga. Oggi vogliamo consigliarvi una maschera viso fai da te al profumo di lamponi.

Questa ricetta è ideale per chi ha bisogno di un effetto schiarente per la propria cute. È totalmente commestibile, grazie alla sua composizione con ingredienti naturali. Vediamo insieme come creare questa maschera ai lamponi.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera viso al profumo di lamponi avrete bisogno di pochissimi minuti e di un numero davvero esiguo di ingredienti. Munitevi di un cucchiaio di panna da cucina e di un dosaggio identico di miele allo stato liquido. Procuratevi inoltre due cucchiai abbondanti di lamponi.

Create la vostra maschera semplicemente frullando gli ingredienti sovracitati all’interno del vostro mixer da cucina. Dopo qualche secondo otterrete una crema dal profumo irresistibile. Stendete la maschera fai da te ai lamponi sulla zona del viso e lasciate in posa per almeno mezz’ora.

Il suo effetto astringente e tonificante vi regalerà dei risultati evidenti già dalla prima applicazione. Una volta concluso il tempo, risciacquate con abbondante acqua tiepida. Ripetete il trattamento fino ad un massimo di 6 volte al mese.

 

LEGGI ANCHE: Maschera esfoliante per viso e collo a base di cetriolo: efficacia assicurata

Tags: Alimenti Beauty Green Natura

Beitragsnavigation

Zurück Russia, il vaccino per il Covid-19 è anche per gli animali
Weiter I collant creati dalle bottigliette d’acqua riciclate: realtà italiana della moda

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.