Maschera+per+capelli+fini+fai+da+te+al+mandarino%3A+efficacia+immediata
biopianetait
/2021/04/maschera-capelli-fini-mandarino-fai-da-te-come-preparare-in-casa/amp/

Maschera per capelli fini fai da te al mandarino: efficacia immediata

Spesso chi ha i capelli molto fini dichiara di doverli lavare molto frequentemente per evitare che i segni dello smog si facciano vedere. Effettivamente chi ha questo tipo di capigliatura è spesso soggetto a grassezza della cute. Tuttavia sottoporre la propria chioma a numerosi lavaggi settimanali può recare molto stress a quest’ultima. Proprio per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta di una maschera fai da te al mandarino per i capelli sottili. L’azione purificante di questo frutto è essenziale per sgrassare il cuoio capelluto e rendere quindi i capelli più morbidi e setosi senza stressarli.

La maschera al mandarino homemade è davvero semplice da preparare e vi eviterà di spendere cifre esagerate in prodotti per capelli in profumeria. La natura anche in questo caso ci viene in aiuto fornendoci dei rimedi low cost ed ecologici.

Come preparare

Per la preparazione della maschera al mandarino vi occorreranno: 2 albumi, il succo di un mandarino e 1 bicchiere di aceto. Questi tre ingredienti aiuteranno i vostri capelli a splendere senza il bisogno di sostanze chimiche. Iniziate a preparare il vostro impacco al mandarino mescolando con attenzione il succo del vostro agrume con gli albumi. Infine aggiungete anche il bicchiere di aceto. Quest’ultimo eliminerà dalla vostra chioma l’odore forte e fastidioso delle uova. Questa maschera infatti può essere utilizzata per sostituire un normale shampoo.

Spalmate il composto da voi ottenuto su tutta la lunghezza dei vostri capelli e lasciate agire per circa un’ora. Risciacquate con cura e asciugate i capelli come vostro solito. La vostra chioma vi ringrazierà: l’albume e il succo di mandarino chiuderanno le squame della fibra capillare rendendola più forte. In un attimo i capelli risulteranno all’apparenza più spessi e con più tono e non avrete bisogno di ricorrere a lavaggi giornalieri.

Ripetete l’operazione almeno una volta al mese per avere dei risultati ottimali e duraturi. Se amate gli agrumi provate a preparare la stessa maschera con il limone: anche questo agrume ha numerose proprietà benefiche. Provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: La maschera viso astringente al profumo di lamponi: naturale ed efficace