Maschera+per+capelli+crespi+fai+da+te%3A+addio+al+problema+salsedine
biopianetait
/2021/04/maschera-capelli-crespi-avocado-miele-yogurt-olio-cocco-come-preparare/amp/

Maschera per capelli crespi fai da te: addio al problema salsedine

L’estate sta arrivando ed inevitabilmente dobbiamo cominciare a pensarci in una chiave differente da quella invernale. Non ci riferiamo alla prova costume, bensì alla cura della nostra chioma di capelli, lunghi o corti che siano. Parlare di stagione calda infatti il più delle volte equivale a contestualizzarsi in una località marittima. I nostri capelli tendono a reagire alla salsedine dell’acqua increspandosi ed in molti casi l’utilizzo di una semplice spazzola diventa più complicato del previsto. Proprio per questo motivo oggi vogliamo suggerirvi una soluzione totalmente naturale per rimediare a questo disagio. Ci riferiamo alla maschera per capelli crespi a base di avocado, olio di cocco, miele e yogurt.

In pochissimi passaggi riuscirete ad ottenere una soluzione pratica per districare i vostri capelli crespi senza che la spazzola mieta vittime ingiustificate. I nodi possono essere sempre sciolti, occorre semplicemente la soluzione giusta.

Come preparare

Per la preparazione della maschera per capelli capelli crespi vi occorreranno pochissimi minuti e un numero davvero esiguo di ingredienti. Munitevi dunque di un avocado (preferibilmente maturo), un vasetto di yogurt bianco, 3 cucchiai di olio di cocco e 4 cucchiaini di miele.

Scavate la polpa dell’avocado con un cucchiaio e mettetela in una boule di medie dimensioni. Al suo interno inserite dunque il resto degli ingredienti, mescolando con forza onde evitare la formazione di grumi. A questo punto la vostra maschera per capelli crespi è pronta per essere applicata. Lasciate in posa per 20 minuti abbondanti e risciacquate con acqua tiepida. A questo punto procedete con il vostro solito lavaggio con shampoo e balsamo.

Dopo la doccia asciugate con cura, dopodiché passate la vostra spazzola con cura partendo dal basso fino ad arrivare alle radici. Ripetete la maschera per capelli crespi anche un paio di volte a settimana: è totalmente naturale ed i vostri nodi saranno solamente un lontano ricordo.

 

LEGGI ANCHE: Maschera fai da te per il contorno occhi: fragola e albume per rinfrescare la pelle