Tinta+per+capelli+fai+da+te+a+base+di+carota%3A+naturale+ed+efficace
biopianetait
/2021/03/tinta-capelli-carota-naturale-fai-da-te-come-preparare-in-casa/amp/

Tinta per capelli fai da te a base di carota: naturale ed efficace

Capita spesso di guardarsi allo specchio e di immaginare il nostro viso circondato da una chioma di un colore diverso rispetto al nostro abituale. La tecnologia inoltre ci permette di visionare come saremmo con un taglio e un colore diverso di capelli grazie a numerose app di ultima generazione. Cambiare il colore dei propri capelli non è una scelta facile e spesso risulta difficile tornare immediatamente indietro. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta di una tinta rossa fai da te dalla durata minima. La tinta home made alla carota infatti vi permetterà di sperimentare una colorazione rossa sui vostri capelli, che tuttavia sparirà dopo alcuni lavaggi.

Tutti sanno che la carota è ricca di vitamine essenziali per il nostro organismo. Non tutti tuttavia sono a conoscenza delle qualità coloranti di questo ortaggio. Vediamo insieme come preparare una tinta fai da te alla carota per ottenere capelli rossicci in poco tempo.

Come preparare

Innanzitutto procuratevi: 5 carote, 30ml di olio di cocco e due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Iniziate a preparare il vostro succo a base di carota con l’aiuto di una centrifuga. Estraete quindi tutto il succo arancione dell’ortaggio e poi lasciatelo riposare per qualche minuto in frigo. Dopodiché sarete pronti per mischiare l’estratto di carota insieme all’olio di cocco e all’olio extravergine d’oliva.

Queste due componenti grasse aiuteranno l’azione colorante dell’ortaggio e aiuteranno a rendere più sani e lucenti i vostri capelli. Mischiate energicamente il composto e poi stendetelo in modo uniforme su tutta la lunghezza dei capelli senza tralasciare la radice. Ricoprite la vostra chioma con della pellicola trasparente e lasciate agire la tinta fai da te per circa un’ora e mezza.

Trascorso questo tempo sarete pronti a risciacquare e a procedere con il vostro abituale lavaggio con shampoo e balsamo. I risultati saranno visibili fin da subito e dureranno qualche settimana. Ripetere l’operazione almeno una volta al mese per ottenere dei risultati duraturi grazie all’aiuto della carota.

 

LEGGI ANCHE: Maschera viso fai da te a base di aglio: effetto antiossidante naturale