CuriositàSalute e benessere

Spezzatino veg di topinambur, zenzero e porri: ricetta saporita e originale

Chi decide di iniziare a seguire uno stile alimentare vegano sa benissimo che dovrà fare molta attenzione alla propria dieta. Numerosi medici nutrizionisti e dietisti hanno dimostrato che anche una dieta vegana è in grado di apportare al nostro organismo i nutrienti essenziali. In ogni caso è sempre meglio chiedere consiglio ad un esperto piuttosto che intraprendere percorsi così complessi in autonomia. In molti pensano che la dieta vegana consista nel mangiare cose tristi e poco appetitose, ma la realtà è ben diversa. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi la ricetta dello spezzatino al topinambur con zenzero e porri.


Questo spezzatino vegano è un secondo davvero originale e alternativo. Il topinambur e lo zenzero gli conferiscono infatti un sapore unico e inconfondibile.

Come preparare

Preparare lo spezzatino al topinambur con zenzero e porri non vi richiederà molto tempo. Innanzitutto procuratevi: 500g di topinambur, un porro di grandi dimensioni, 30g di zenzero fresco, sale e olio extravergine d’oliva.

Iniziate tagliando il porro a rondelle prima di farlo soffriggere in una padella antiaderente con un filo di olio. Nel frattempo sminuzzate il topinambur in modo da dargli la tipica forma da “spezzatino” e infine versatelo nella padella. Sarà quindi arrivato il momento di aggiungere l’elemento distintivo di questo spezzatino: lo zenzero. Tagliatelo finemente e aggiungetelo al resto degli ingredienti in cottura insieme ad un pizzico di sale. Lasciate cuocere il vostro spezzatino al topinambur per circa quindici minuti e poi servite ben caldo.

L’odore dello zenzero invaderà la vostra cucina e conquisterà i vostri ospiti. Inoltre quest’ultimo risulta essere un ottimo alleato per la salute del nostro corpo. Lo zenzero è infatti in grado di accelerare il metabolismo e favorire la digestione. Sbizzarritevi quindi nel preparare questo spezzatino per voi e i vostri commensali e non vi pentirete di aver gustato un piatto vegano. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Hamburger di ceci alla senape: piatto vegano ma amato da tutti

Back to top button
Privacy