Biscotti+cocco+e+lime%3A+ricetta+sfiziosa+e+originale
biopianetait
/2021/03/ricetta-biscotti-cocco-e-lime-come-preparare-in-casa/amp/

Biscotti cocco e lime: ricetta sfiziosa e originale

Il cocco è ormai utilizzato spesso in cucina per la preparazione di piatti originali e gustosi. Il suo gusto dolce e particolare è in grado di trasportarci con un solo assaggio in luoghi esotici e lontanissimi. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta dei biscotti al cocco e lime. Questa ricetta conquisterà voi e i vostri amici grazie alla sua semplicità e alla sua grande versatilità.

Questi piccoli biscottini al cocco sono ideali per la prima colazione, ma anche per la merenda. Vi consigliamo di accompagnarli a del tè speziato e bollente per rendere il momento ancora più magico e speciale.

Come preparare

I biscotti al cocco e al lime sono dei dolcetti gustosi e facili da preparare. Potreste anche farvi aiutare dai più piccoli per trascorrere del tempo tutti insieme in cucina con le mani in pasta! Per questa ricetta vi occorreranno: 160g di farina di cocco, 100g di albume, 100g di zucchero semolato, 1 lime e un pizzico di sale. Questa è la dose consigliata per circa sei persone: se vi ritenete dei gran golosi, vi consigliamo di raddoppiare il tutto.

Prima di iniziare a impastare i vostri biscotti al cocco e lime vi consigliamo di accendere il forno a 170 gradi in modalità statica per preriscaldarlo. A questo punto armatevi di cucchiaio di legno e boule e iniziate a cucinare! Versate all’interno della vostra ciotola la farina di cocco, il pizzico di sale e lo zucchero e iniziate a mescolare. Dopodiché dovrete aggiungere le componenti liquide del vostro impasto: gli albumi e il succo del lime. Per aggiungere ulteriore sapore vi consigliamo di aggiungere al vostro impasto per i biscotti al cocco anche la scorza dell’agrume precedentemente lavato.

Ovviamente sarebbe preferibile utilizzare un lime di origine biologica. Continuate a impastare con le mani fino a formare un panetto compatto ed elastico. Riponetelo in frigo per farlo raffreddare per circa mezz’ora. Infine formate delle palline della grandezza di una noce e adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno. Infornate i vostri biscotti al cocco e lime per circa venti minuti, poi lasciate raffreddare prima di servirli. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Le crepes vegane: perfette per una merenda salutare