Salute e benessere

Maschera viso fai da te nutriente al mango: profumo irresistibile

Come vi abbiamo già ripetuto molte volte alcuni prodotti presenti nelle nostre cucine possono essere utilissimi per creare cosmetici naturali fai da te. Si parla poco tuttavia dei frutti esotici, probabilmente poiché è solo da qualche anno che hanno iniziato a mettere piede nel nostro Paese. Primo tra tutti, considerato il più nutriente e versatile, è il mango. Questo frutto esotico infatti è ricco di betacarotene e vitamina A, B e C. Per questo motivo il mango viene spesso utilizzato per la preparazione di frullati e smoothies per la prima colazione: la carica che quest’ultimi sono in grado di donare è perfetta per iniziare al meglio la giornata.

Oggi tuttavia vorremmo proporvi la ricetta per creare in casa una maschera viso nutriente a base di mango. Le proprietà irresistibili di questo frutto esotico doneranno immediatamente un aspetto fantastico alla vostra pelle, specialmente se tendente al secco.

Come preparare

Creare delle maschere in casa è un’operazione molto semplice. Probabilmente è più comodo comprarne una già pronta, ma preparando voi stessi la vostra ricetta sarete sicuri di non utilizzare ingredienti dannosi per la vostra pelle. Per la preparazione della maschera viso al mango vi occorreranno: un limone, una mela Golden e un mango abbastanza maturo.

Innanzitutto sbucciate il vostro mango e la vostra mela e successivamente schiacciateli con l’aiuto di una forchetta. Se l’operazione dovesse risultare complessa potreste utilizzare anche un mixer da cucina. Trasferite quindi la polpa di frutta all’interno di una piccola boule e aggiungete qualche goccia di limone. Quest’ultimo è infatti utilissimo per illuminare la pelle ed eliminare le cellule morte.

Mescolate il composto al mango un’ultima volta e poi sarete pronti a stenderlo sul vostro viso. Lasciate in posa per circa quindici minuti e poi risciacquate con cura con dell’acqua tiepida prima di utilizzare la vostra solita crema idratante. È possibile ripetere questa operazione fino a tre volte alla settimana: la vostra pelle vi ringrazierà.

 

LEGGI ANCHE: Maschera all’henné per capelli più sani: addio alle doppie punte

 

Back to top button
Privacy