Maschera+esfoliante+per+viso+e+collo+a+base+di+cetriolo%3A+efficacia+assicurata
biopianetait
/2021/03/maschera-viso-cetriolo-esfoliante-fai-da-te-come-preparare-in-casa/amp/

Maschera esfoliante per viso e collo a base di cetriolo: efficacia assicurata

I supermercati, al giorno d’oggi, vendono davvero qualunque cosa. Se stessimo ad assecondare ogni nostra necessità o un semplice lamento, potremmo uscire ogni volta con il carrello completamente pieno. Le volte in cui però vi capita di passare nel settore “bellezza e cura del corpo” del vostro market di fiducia, ricordatevi che esiste sempre e comunque un’alternativa valida e naturale all’acquistare un prodotto industriale. Peraltro non occorre nemmeno decidere lì per lì: basta acquistare dosi più abbondanti di frutta e verdura nell’apposito reparto. Tutto ciò che non riuscirete a mangiare prima del deperimento, potrete sfruttarlo per la vostra beauty routine. Oggi ad esempio vogliamo consigliarvi una maschera esfoliante a base di cetriolo.

Questo ortaggio nasconde al suo interno delle potenzialità enormi. È infatti ricco di zolfo che, grazie alla sua azione, aiuta a rendere la pelle della zona viso/collo meno grassa. Vediamo insieme come agire per creare questa maschera naturale al cetriolo.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera esfoliante al cetriolo vi occorreranno pochissimi minuti ed un numero davvero esiguo di ingredienti. Iniziate tritando una piccola parte di un cetriolo che avete pronto nel frigo per condire la vostra insalata. Prendete un cucchiaio abbondante del vostro ortaggio tritato ed inseritelo all’interno di un vasetto da budino.

A questo punto, sempre utilizzando il medesimo cucchiaio, aggiungete al cetriolo la stessa dose di farina d’avena, prodotto ideale per una prima colazione sana. Infine unite all’interno della ciotola anche un cucchiaio di miele, mescolando con forza.

Il cetriolo ed il miele si occuperanno di nutrire la vostra cute, mentre l’avena inumidita avrà l’effetto esfoliante di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Per un’efficacia ideale massaggiate con movimenti circolari su tutta la superficie del viso e della zona collo. Dopo 7/8 minuti di posa, risciacquate con abbondante acqua tiepida.

 

LEGGI ANCHE: La maschera fai da te per capelli grassi a base di fragole: risultato assicurato