Maschera+viso+fai+da+te+a+base+di+aglio%3A+effetto+antiossidante+naturale
biopianetait
/2021/03/maschera-viso-aglio-fai-da-te-antiossidante-come-preparare-in-casa/amp/

Maschera viso fai da te a base di aglio: effetto antiossidante naturale

Certamente se si pensa all’aglio non viene in mente un prodotto di bellezza. Infatti quest’ultimo viene utilizzato largamente nella cucina nostrana per la preparazione di piatti saporiti e gustosi. Se vi dicessimo invece che l’aglio, grazie alle sue molteplici qualità curative, è un alleato perfetto per la nostra beauty routine? Questa pianta bulbosa infatti è ricca di allicina, un composto antiossidante e idratante. Proprio per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta della maschera viso all’aglio, perfetta per ringiovanire e rimpolpare le pelli più mature.

L’aglio inoltre è in grado di tenere a bada le infezioni della pelle. Questa maschera infatti è perfetta anche per chi soffre di irritazioni cutanee dettate da batteri o addirittura dal freddo.

Come preparare

Come vi abbiamo già ripetuto numerose volte, preparare dei prodotti cosmetici in casa può risultare veramente un gioco da ragazzi. Infatti la semplicità degli ingredienti utilizzati permette la creazione di maschere e creme completamente naturali. Per la preparazione della maschera home made all’aglio vi occorreranno: 2 cucchiai di argilla bianca, tre spicchi di aglio, 3 cucchiai di miele, 2 gocce di olio essenziale di rosa.

Iniziate quindi a creare la vostra maschera fai da te prendendo una piccola boule in legno per mescolare al suo interno l’argilla bianca e il miele. Successivamente vi basterà pestare l’aglio con l’aiuto di un mortaio e unire il composto tritato ottenuto al resto dei vostri ingredienti. Per ultima cosa vi consigliamo di aggiungere due o più gocce di olio essenziale di rosa per ottenere un odore leggermente più piacevole. Come dicevano le nonne: “Chi bello vuole apparire, qualche pena deve soffrire”, per cui scordatevi una maschera dal profumo inebriante.

Stendete la maschera all’aglio sul vostro viso con l’aiuto di una paletta in legno e lasciate in posa per circa venti minuti. Risciacquate con cura e ripetete l’operazione una volta a settimana.

 

LEGGI ANCHE: Maschera viso fai da te nutriente al mango: profumo irresistibile