Maschera+all%26%238217%3Bhenn%C3%A9+per+capelli+pi%C3%B9+sani%3A+addio+alle+doppie+punte
biopianetait
/2021/03/maschera-henne-capelli-sani-come-preparare-in-casa/amp/

Maschera all’henné per capelli più sani: addio alle doppie punte

Avere dei capelli sani e luminosi è il sogno di tutti. C’è chi nasce con una bella chioma naturale e invidiabile e chi invece ha bisogno di numerose cure per osservare dei risultati a lungo termine. Per fortuna la Natura ci viene sempre in soccorso. Grazie a molte componenti naturali è infatti possibile migliorare la salute dei nostri capelli e della nostra cute. I prodotti che spesso acquistiamo al supermercato sono ricchi di sostanze derivate dal petrolio e di conseguenza molto aggressive. Non è da tutti infatti osservare attentamente l’etichetta di un prodotto prima di metterlo nel proprio carrello. L’henné è un prodotto naturale che permette di avere una chioma sana e perfetta senza l’utilizzo di parabeni.

Proprio per questo oggi vogliamo proporvi una maschera per capelli all’henné, per sconfiggere le doppie punte e le ciocche più sfibrate.

Come preparare

In natura esistono vari tipi di henné. Quello che abbiamo intenzione di presentarci oggi è la variante neutra, ovvero priva di coloranti naturali. Questa qualità vi permetterà di rinforzare i capelli senza modificarne il colore. Per la preparazione della maschera vi occorreranno: 5 cucchiai di henné neutro, acqua q.b., 1 vasetto di yogurt bianco naturale, 2 cucchiai di miele.

Iniziate a preparare il vostro composto prendendo una boule abbastanza capiente. Mescolate il vostro henné insieme a qualche goccia di acqua fino ad ottenere un impasto denso. Dopodiché vi basterà aggiungere il miele e il vasetto di yogurt. A questo punto dovreste aver ottenuto una maschera della giusta consistenza: ovvero né troppo densa né troppo liquida. In caso contrario potrete benissimo aggiungere qualche altro goccio di acqua per modificarne la consistenza. Stendete la vostra maschera all’henné su tutta la lunghezza dei capelli e ricoprite il tutto con della pellicola trasparente.

Quest’ultima vi servirà non solo per non sporcare i vostri abiti, ma anche per fare entrare in profondità le proprietà benefiche del composto. Lasciate in posa per circa mezz’ora e poi risciacquate abbondantemente con acqua calda. Procedete poi con la vostra abituale beauty routine e asciugate i capelli. Gli effetti rinforzanti dell’henné saranno visibili fin da subito: i vostri capelli appariranno immediatamente più forti e lucenti.

 

LEGGI ANCHE: Le spezie accelerano il metabolismo: cannella e peperoncino per migliorare lo stile di vita