Maschera+capelli+fai+da+te%3A+semi+di+lino+e+yogurt+per+lisciare+i+capelli
biopianetait
/2021/03/maschera-capelli-semi-lino-yogurt-fai-da-te-come-preparare-in-casa/amp/

Maschera capelli fai da te: semi di lino e yogurt per lisciare i capelli

È una battaglia senza fine. Chi ha i capelli lisci li vorrebbe ricci, chi li ha mossi li vorrebbe liscissimi. Per fortuna grazie ai vari accessori presenti oggi in commercio è possibile regalare ai nostri capelli la piega che più ci piace. Tuttavia piastre, ferri e phon sono strumenti molto dannosi per le nostre fibre capillari e per la nostra cute. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi la ricetta di una maschera fai da te per lisciare naturalmente i capelli. Stiamo parlando della maschera home made ai semi di lino e allo yogurt, un vero toccasana per la nostra chioma.

I semi di lino sono infatti ricchi di proprietà benefiche e molto nutrienti e lo yogurt è un prodotto molto utile per chiudere le fibre capillari aperte. Molto spesso non ci rendiamo conto che numerosi prodotti presenti nelle nostre dispense possono essere essenziali e utilissimi per il nostro benessere. Vediamo insieme come preparare questa maschera fai da te per lisciare i capelli senza l’utilizzo di piastra.

Come preparare

Per preparare questa favolosa maschera home made a base di semi di lino e yogurt occorrono semplici passaggi e pochi ingredienti. Innanzitutto procuratevi 30g di semi di lino, mezzo bicchiere di olio di semi di lino e uno yogurt bianco naturale.

Iniziate lasciando a mollo per qualche minuto i semi di lino per farli ammorbidire. Questi ultimi possono essere facilmente reperibili in tutte le erboristerie. Dopodiché vi basterà frullarli insieme allo yogurt bianco con l’aiuto di un mixer da cucina. A questo punto dovrete filtrare il composto da voi ottenuto per evitare che nella maschera persistano grumi fastidiosi. Spostate il vostro composto a base di semi di lino e yogurt filtrati in una piccola boule e aggiungete l’olio. L’olio di semi dovrà essere amalgamato perfettamente con l’aiuto di un cucchiaio.

Quando la vostra maschera sarà pronta stendetela su tutta la lunghezza dei vostri capelli. Tenete in posa la vostra maschera ai semi di lino e allo yogurt per circa trenta minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con acqua calda e procedete con il vostro solito shampoo e la vostra beauty routine abituale. I vostri capelli risulteranno immediatamente più lisci e lucenti. Ripetete l’operazione almeno una volta alla settimana per avere dei risultati ottimali e durevoli.

LEGGI ANCHE: Maschera viso contro le impurità: albume e succo di limone