La+maschera+fai+da+te+per+capelli+grassi+a+base+di+fragole%3A+risultato+assicurato
biopianetait
/2021/03/maschera-capelli-grassi-fragole-fai-da-te-come-preparare-in-casa/amp/

La maschera fai da te per capelli grassi a base di fragole: risultato assicurato

La primavera è ufficialmente arrivata da qualche giorno. Nonostante ancora la stagione non sia esattamente tendente al caldo, guardandosi attorno si cominciano ad osservare le caratteristiche peculiari che ci aspetteremmo. Tra queste possiamo verificare anche un cambiamento per ciò che riguarda la frutta e la verdura di stagione. Andando a fare la spesa vi sarete accorti della presenza delle fragole, che assieme alla panna creano una delle coppie indissolubili della stagione primaverile.

Al primo approccio probabilmente esagererete, comprandone un quantitativo eccessivo. Prima di che vadano a male però fareste bene a considerare l’idea di utilizzarle per uno scopo utile come può essere la beauty routine con prodotti naturali. Ecco perché oggi vogliamo suggerirvi la preparazione di una maschera per i vostri capelli grassi a base di fragole. Gli sprechi di cibo non sono mai ben accetti: ecco perché è il caso di ridurli al minimo sfruttando le potenzialità naturali dei prodotti presenti nel nostro frigo e nella dispensa.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera capelli a base di fragole vi occorreranno pochissimi minuti ed un numero davvero esiguo di ingredienti. Munitevi di 8 fragole di media dimensione, un cucchiaio di miele ed un cucchiaio di olio di cocco.

Prendete le fragole e tritatele con l’aiuto di un cucchiaio di legno all’interno di una boule. Una volta ottenuto un composto piuttosto liquido, aggiungete il miele e l’olio di cocco, mescolando con forza. A questo punto lasciate riposare 10 minuti, dopodiché procedete con l’applicazione della maschera alle fragole sul vostro cuoio capelluto.

Lasciate in posa per il maggior tempo possibile, in maniera che la vitamina C presente nelle fragole possa avere un effetto consono sul sebo dei vostri capelli grassi. Risciacquate con abbondante acqua tiepida e ricordatevi di non ripetere questo processo più di un paio di volte in un mese.

 

LEGGI ANCHE: Tinta per capelli fai da te a base di carota: naturale ed efficace