Moda+sostenibile+sullo+smartphone%3A+le+app+per+acquistare+abbigliamento+vintage
biopianetait
/2021/02/moda-sostenibile-tecnologia-app-per-acquistare-abbigliamento-vintage/amp/

Moda sostenibile sullo smartphone: le app per acquistare abbigliamento vintage

Computer, tablet e smartphone ormai sono diventati i coprotagonisti della nostra vita. È molto raro infatti, specialmente tra i più giovani, conoscere qualcuno che non abbia mai avuto tra le mani uno di questi oggetti elettronici. Tuttavia va anche ricordato che con l’avanzare dei tempi la tecnologia ha raggiunto livelli inaspettati rispetto agli anni passati e che oggi risulterebbe impossibile svolgere alcune mansioni senza di essa.

In questo ultimo periodo si sta spesso discutendo sul concetto di moda sostenibile. In un momento in cui è importantissimo riguardare la salute del nostro Pianeta anche la moda sta infatti cercando di fare la sua parte. Proprio grazie all’utilizzo della tecnologia e in particolare degli smartphone è possibile scoprire realtà ecosostenibili per acquisti online consapevoli.

Sostenibilità in una app

Nonostante la tecnologia si sia in qualche modo impossessata della nostra vita dovremmo cercare di cogliere al meglio le sue opportunità. Ad esempio grazie ad essa è possibile scoprire una realtà green anche per ciò che concerne la moda. Sui nostri dispositivi elettronici, nati dall’ultima ed evoluta tecnologia per smartphone è possibile scaricare numerose app.

Queste ultime ci permettono di svolgere numerose operazioni, tra cui ovviamente lo shopping. Da poco tempo è infatti possibile scaricare app dedite alla vendita di capi vintage. Vogliamo quindi farvi alcuni nomi per aiutarvi a scegliere grazie alla nuova tecnologia un approccio alla vita più sostenibile. Le app di moda vintage più utilizzate al momento sono senza ombra di dubbio: Biutiful, Good On You e greeApes.

In queste app si possono trovare capi di abbigliamento vintage e prodotti naturali per la cura del corpo e della persona. Queste ultime sono la dimostrazione che la tecnologia e la sostenibilità possono convivere felicemente per sostenere uno stile di vita green.

 

LEGGI ANCHE: L’upcycling è alla moda: creatività e sostenibilità per abiti e accessori