Maschera+capelli+ai+semi+di+lino%3A+effetto+anticrespo+immediato
biopianetait
/2021/02/maschera-capelli-semi-di-lino-fai-da-te-come-preparare-in-casa/amp/

Maschera capelli ai semi di lino: effetto anticrespo immediato

Avere dei capelli sani è importantissimo. Questi ultimi riescono infatti a donare un carattere ben definito ad ognuno di noi e possono diventare una nostra caratteristica peculiare. Tuttavia sono pochi ad avere dei capelli costantemente lucenti, morbidi e sani. Chi per esempio ha i capelli secchi e crespi vive con l’ansia di doverli idratare costantemente per essere presentabile. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi la maschera per capelli ai semi di lino, una ricetta naturale e fai da te per sconfiggere il fastidioso effetto crespo.

Gli esperti inoltre sono d’accordo nell’affermare che per avere dei capelli perfetti occorra anche seguire una dieta sana ed equilibrata. Scopriamo insieme le caratteristiche della maschera homemade ai semi di lino.

Come preparare

I semi di lino sono veramente preziosi e possono aiutare a migliorare la salute e la bellezza della nostra chioma. Questo perché sono ricchi di acidi grassi Omega 3. Per la maschera vi occorreranno: 100g di semi di lino, 200ml di acqua, due gocce di olio essenziale di lavanda. Iniziate a preparare la vostra maschera fai da te facendo bollire in un pentolino antiaderente i vostri semi di lino nella quantità di acqua sopracitata.

Mescolate continuamente il composto per evitare che si attacchi al fondo della pentola e attendete di ottenere una consistenza pastosa e cremosa. Quando i vostri semi di lino saranno ormai ridotti in crema e morbidi spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche minuto. Successivamente aggiungete l’olio essenziale di lavanda per donare alla vostra maschera ai semi di lino un profumo inconfondibile. Stendetela quindi sulla vostra cute e su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate agire per circa un’ora e ricordatevi di utilizzare una cuffia da doccia in plastica per evitare di sporcare. Dopodiché vi basterà lavare i capelli con abbondante acqua tiepida e svolgere la vostra abituale beauty routine con shampoo e balsamo.

Grazie a questa maschera ai semi di lino i vostri capelli risulteranno immediatamente più lucenti, elastici e meno crespi. Provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Crema antiage fai da te: farina integrale e miele per un pelle ringiovanita