Curiosità

Turchia, cani randagi dormono su un materasso: è un regalo di un negozio di arredamenti

Il rapporto tra uomo e cane è qualcosa che va al di là del semplice rispetto. Il fatto che queste due specie dovessero avere una forte predilezione l’una per l’altra non era scritto da nessuna parte eppure è andata esattamente così. Si tratta di un qualcosa di inspiegabile a parole, ma vedere un cane in difficoltà per la quasi totalità degli uomini è forse peggio di vedere un umano nella medesima situazione. I cani sono in grado di capire la nostra sensibilità ed il più delle volte ricambiano con altrettanto o ancora maggiore amore il nostro sentimento.

Oggi vogliamo raccontarvi una storia che ha del commovente e che è proprio testimone di questo speciale rapporto che intercorre tra queste due specie. Il contesto è quello di Istanbul: la città, oltre ad essere la capitale della Turchia è anche la capitale mondiale degli animali randagi. Secondo alcune stime tra le vie della ex Costantinopoli vivono 150 mila esemplari tra cani e gatti randagi.

Un po’ di comodità per i cani randagi

In una via della città si è consumata una scena di una dolcezza unica. Un negozio di arredamenti ha messo a disposizione di alcuni cani randagi un materasso per riposare in tranquillità. Si tratta dell’ Istikbal Mobile, che evidentemente ha un proprietario molto sensibile alla questione.

“Il proprietario mette uno dei materassi, protetto da una fodera di plastica, davanti al negozio in modo che i due cani randagi dormano lì tutto il tempo” si legge nel tweet a cui è allegata un’immagine di una dolcezza incredibile. Chi ha scattato la foto ha aggiunto inoltre: “Questa strada è conosciuta come una zona ricca e tutti danno cibo o acqua ai cani e ai gatti locali, ma nessuno fornisce un posto caldo dove dormire. Questo negozio lo fa”.

 

LEGGI ANCHE: Istanbul, cibo per animali randagi grazie al riciclo delle bottiglie di plastica

Back to top button
Privacy