MASCHERA+VISO+FAI+DA+TE+AL+KIWI%3A+LEVIGANTE+E+RIMPOLPANTE
biopianetait
/2021/01/maschera-viso-fai-da-te-al-kiwi-come-preparare-in-casa/amp/

MASCHERA VISO FAI DA TE AL KIWI: LEVIGANTE E RIMPOLPANTE

Per avere sempre una pelle perfetta e sana occorre curarla con attenzione quotidianamente. Non tutti infatti hanno la fortuna di nascere con una tipologia di cute esente da ogni tipologia di problema. Esistono infatti diversi disturbi che possono presentarsi cronicamente. Anche chi gode di questo privilegio tuttavia non dovrebbe sottovalutare la questione e perdere un po’di tempo dietro alla propria beauty routine. Oggi vogliamo proporvi una maschera viso a base di kiwi, adatta a tutti i tipi di pelle poiché molto delicata.

Questa lozione fai da te è ricca di vitamina C ed ha un’azione levigante e rimpolpante.

Come preparare

La maschera per il viso al kiwi home made è replicabile facilmente grazie ai pochi ingredienti necessari. Per la preparazione infatti vi occorreranno: 100ml di yogurt bianco, un kiwi e un cucchiaio di farina. Iniziate a preparare la vostra maschera frullando il kiwi insieme allo yogurt con l’aiuto di un mixer da cucina. Dopodiché vi basterà semplicemente spostare il composto appena ottenuto all’interno di una piccola boule.

A questo punto mescolate energicamente l’impasto verde con il cucchiaio di farina fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Non preoccupatevi dei semini neri tipici di questo frutto, non daranno alcun fastidio alla vostra pelle. Stendete subito la maschera al kiwi sul viso, per non far ossidare il frutto e perdere alcune delle sue più importanti proprietà.

Risciacquate con acqua tiepida in abbondanza: i risultati saranno visibili fin da subito. La vostra pelle infatti sarà più distesa e rilassata grazie a tutti i nutrienti presenti nella maschera.