Moda Sostenibile

GRETA THUNBERG DIVENTA MAGGIORENNE: SU PRIME VIDEO IL FENOMENO DIVENTA DOCUMENTARIO

L’uomo, per sua natura, necessità di figure di riferimento da seguire come esempio in moltissimi frangenti. Nulla di nuovo: gli idoli sono sempre esistiti, e la società moderna in qualche maniera aumenta la luce dei riflettori su quelli che potremmo definire personaggi pubblici. Nonostante queste figure sembrino intramontabili, il tempo passa per tutti: per una madre, per un figlio, ed anche per il proprio idolo. Vedasi sotto la voce Sean Connery o Maradona, solo per citare due personaggi che ci hanno appena lasciati. Il mondo dei social è celebre per le meteore, ma non solo: anche personalità di spicco dell’attualità possono giovarne. La piccola Greta Thunberg non è più così tanto piccola: è infatti diventata maggiorenne tre giorni fa.

Abituati a descriverla come enfant prodige del mondo dell’ambientalismo, l’abbiamo vista crescere proprio attraverso i mass media ed i social. Il 3 gennaio 2021 Greta ha compiuto 18 anni, diventando dunque ufficialmente maggiorenne.

Anche lei è cresciuta

Di tempo effettivamente ne è passato molto. Era il 2018 quando questa piccola ragazzina svedese ha cominciato ad aumentare la propria celebrità nel mondo delle proteste per la salvaguardia del Pianeta. Il movimento da lei organizzato, Fridays For Future, ha raccolto consensi in tutte le piazze del mondo, coinvolgendo perlopiù le nuove generazioni.

Oggi Greta non è più “piccola”, ma appunto è ufficialmente maggiorenne. Ciò significherà per lei una maggior indipendenza personale, già da tempo acquisita grazie alla sua sagacia fuori dal comune. Ciò che è certo è che la sua figura rimarrà quella di spicco nel mondo dell’ambientalismo. Una guida che ci ricordi costantemente la situazione in cui versa il nostro Pianeta è infatti più che fondamentale per la società odierna.

In ogni caso Prime Video le ha voluto fare un bellissimo regalo per i suoi 18 anni. Da ieri infatti sul servizio di video on demand americano è apparso I am Greta – una forza della natura, documentario che ripercorre la sua sensazionale storia. Quella legata all’ambientalismo parte a 15 anni, con i primi picchetti fino ad arrivare ad oggi, momento in cui rappresenta un vero e proprio faro nel mondo dell’attivismo. Tanti auguri alla piccola grande Greta Thunberg!

 

Back to top button
Privacy