RICETTA+NATALIZIA+DELL%26%238217%3BULTIMO+MINUTO%3A+IL+COUS+COUS+CON+MELAGRANA%2C+VELOCISSIMO+E+DAL+SAPORE+UNICO
biopianetait
/2020/12/ricetta-natalizia-ultimo-minuto-cous-cous-con-melagrana-come-preparare/amp/

RICETTA NATALIZIA DELL’ULTIMO MINUTO: IL COUS COUS CON MELAGRANA, VELOCISSIMO E DAL SAPORE UNICO

Si conclude oggi la maratona di ricette natalizie che abbiamo voluto suggerirvi per questo periodo così particolare. Non poter condividere le immense tavolate con i nostri parenti più lontani certamente non può essere intesa come una buona notizia. Siamo certi però che, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, quelle in arrivo saranno delle giornate piene di gioia e sorrisi. Non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia o dei semplici coinquilini: oggi vogliamo parlare proprio a questo genere di persone. Vi suggeriamo una ricetta dell’ultimo minuto a tema natalizio come il cous cous con melagrana.

La sua colorazione è ideale per un pranzo di Natale ideato in tutta fretta, augurandovi di trovare al più presto una persona amica o addirittura l’amore.

Come preparare

Per la preparazione vi occorrerà una confezione di cous cous classico, 220g di ceci precotti, un limone, un paio di cucchiai di erbette aromatiche, una melagrana, del timo fresco, sale, pepe ed olio extravergine d’oliva. In pochissimi minuti, seguendo i passaggi da noi suggeriti, riuscirete a comporre un piatto squisito e meraviglioso per gli occhi.

Iniziate la ricetta del vostro cous cous con melagrana versando all’interno di una boule i granelli di semola e coprendoli con dell’acqua calda. Lasciate idratare per almeno 5 minuti, dopodiché sgranate il tutto con l’aiuto di una forchetta. Nel frattempo grattugiate la scorza del limone e mettetela da parte.

Una volta concluso il riposo del cous cous, aggiungete all’interno della ciotola i chicchi della melagrana. Dopo aver mescolato, inserite anche la scorza di limone, le erbette, il sale, il pepe ed un filo d’olio. Sciacquate i ceci sotto acqua corrente ed inserite anche questi all’interno della boule. Per concludere, prima di servire, inserite all’interno anche il succo del limone e guarnite con qualche rametto di timo. Buon Natale e soprattutto… buon appetito!