CuriositàSalute e benessere

RICETTA DOLCE NATALIZIO: TRIFLE AI FRUTTI ROSSI, SQUISITO E LEGGERO

Siamo certi che i vostri menu per le feste siano già pronti da diverso tempo. Non tutti però hanno avuto l’occasione di progettare con calma e serenità ogni step dei pasti che andremo ad affrontare durante queste settimane: il lavoro, in moltissimi casi, ci leva un quantitativo di energie importante. Ci rivolgiamo dunque ai ritardatari, consigliando la preparazione di un dolce squisito come il trifle ai frutti rossi.

Questa ricetta è realmente semplicissima e siamo certi che il trifle ai frutti rossi entrerà nella lista delle portate irrinunciabili ogni volta che inviterete qualcuno a casa vostra. Vediamo quali sono gli step da seguire per una riuscita perfetta.

Come preparare

Per la preparazione del suddetto trifle vi occorreranno 120g di frutti rossi, 600ml di succo di frutti rossi, 6g di gelatina, 60g di zucchero bianco, 120g di biscotti savoiardi, 600g di formaggio spalmabile, 90g di zucchero a velo, una bustina di vanillina ed un paio di rametti di rosmarino.

Iniziate la preparazione del trifle ai frutti rossi ammorbidendo i fogli di gelatina in una boule per un quarto d’ora. Nel frattempo sciacquate ed asciugate i frutti rossi. In un pentolino, scaldate il succo e versate al suo interno zucchero e gelatina, ottenendo un composto abbastanza denso. A questo punto aggiungete i frutti rossi all’interno di quest’ultimo.

Riempite abbondantemente dei bicchieri da cocktail, lasciando però dello spazio utile per il resto della ricetta. Inserite questi in frigo e nel frattempo versate il formaggio spalmabile all’interno di una boule assieme alla vanillina e allo zucchero a velo. Mescolate il contenuto della ciotola con delle fruste. A questo punto aggiungete questo all’interno dei bicchieri, arrivando abbondantemente sopra la metà.

Poggiate i savoiardi sulla crema di formaggio e, nel caso vi fosse avanzato, create un altro strato di frutti rossi. Non resta che guarnire con qualche rametto di rosmarino, far freddare per qualche minuto all’interno del vostro frigorifero ed il vostro trifle ai frutti rossi sarà pronto per essere gustato. Buon appetito!

Back to top button
Privacy