ANTIPASTO+PER+LE+FESTE%3A+IL+FILETTO+DI+SALMONE+CON+CREMA+DI+YOGURT+E+AVOCADO%2C+DELICATO+E+BUONISSIMO
biopianetait
/2020/12/ricetta-antipasto-feste-filetto-di-salmone-con-crema-di-yogurt-e-avocado/amp/

ANTIPASTO PER LE FESTE: IL FILETTO DI SALMONE CON CREMA DI YOGURT E AVOCADO, DELICATO E BUONISSIMO

Il periodo delle feste si sta avvicinando inesorabilmente, ed è necessario pensare a qualche preparazione caratteristica per allietare il palato dei nostri commensali. Certo, molto probabilmente saranno dei festeggiamenti diversi dal solito: nulla è ancora ufficiale, ma la sensazione è che, a causa della pandemia, non potremo condividere queste giornate con i nostri parenti.

Nonostante ciò, in questo momento dell’anno il focus si sposta su come rendere felici le persone a cui vogliamo bene. Che sia con un regalo materiale o tramite un piccolo pensiero non importa, l’importante è strappare un sorriso. Oggi vogliamo suggerirvi un antipasto con cui potrete indubbiamente confermare la vostra fama di bravissimi cuochi: il filetto di salmone con crema di yogurt e avocado. 

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 400g di filetti di salmone affumicato, un avocado di medie dimensioni, 3 lime, 3 vasetti di yogurt bianco, una dose a vostro piacere di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Cominciate tagliando l’avocado a metà. Estraete il seme nel mezzo e con l’aiuto di un cucchiaio ricavatene la polpa. Frullate quest’ultima assieme al succo di due lime e all’olio EVO, ricordandovi di aggiungere anche un pizzico di sale.

Nel frattempo mescolate il succo del terzo lime con lo yogurt bianco, lasciando riposare il tutto per un paio di ore. Infine aggiungete sale e pepe. Cuocete in padella per pochi minuti i vostri filetti di salmone affumicato: ricordatevi di tenere la fiamma medio bassa e soprattutto di non stracuocere il pesce. Adagiate ogni filetto su un piatto di portata e condite a vostro piacimento con le due salse che avete preparato. Buon appetito!