REGALO+DI+NATALE+GREEN%3A+LA+PIGNA+GERMOGLIATA%2C+UN+PENSIERO+ORIGINALE+E+AMICO+DELLA+NATURA
biopianetait
/2020/12/regalo-di-natale-green-pigna-germogliata-originale-e-amica-della-natura/amp/

REGALO DI NATALE GREEN: LA PIGNA GERMOGLIATA, UN PENSIERO ORIGINALE E AMICO DELLA NATURA

Tra pochissimi giorni sarà arrivata finalmente l’ora di scartare i regali che si stanno accumulando sotto all’albero. Nonostante quello che stiamo vivendo sia un periodo davvero particolare, la voglia di donare un sorriso alle persone a cui vogliamo bene non è certamente passata. Come sempre esiste un grandissimo numero di “ritardatari“: ecco, questo articolo è rivolto proprio a voi. Perché non regalare una pigna germogliata per Natale ai vostri più grandi affetti?

Si tratta di un regalo unico nel suo genere: se siete alla ricerca di qualcosa che non sia banale per i vostri regali, vi consigliamo seriamente di pensare a questa alternativa, tanto strana quanto originale.

Economica e amica dell’ambiente

Spesso ci capita di affermare che conta soprattutto il pensiero, ed in questo caso, motivando a dovere il vostro regalo, potrete fare un figurone. La natura infatti versa in condizioni pessime a causa della disattenzione e della superficialità dell’uomo. Generato il danno, occorre trovare soluzioni idonee al più presto.

Pensare all’ambiente nel momento in cui facciamo dei regali ai nostri cari è un gesto nobile: oltre a donare un sorriso, farete anche un favore al Pianeta sul quale vivete. Scartare il pacchetto trovando al suo interno qualcosa di “verde” inoltre è un’usanza che si sta perdendo con il tempo ma che non dovrebbe mai passare di moda.

Ecco perché la soluzione del regalare una pigna germogliata per Natale può essere davvero qualcosa di apprezzabile. Vi occorrerà però qualche giorno di anticipo. Dovrete infatti mettere in atto i passaggi che ci accingiamo a spiegarvi prima di impacchettare la vostra pigna e metterla sotto l’albero di Natale.

Iniziate lavando la vostra pigna con un insetticida, dopodiché lasciatela asciugare in un luogo piuttosto secco per qualche giorno. Guardandola, potrete osservare che tenderà ad aprirsi, mostrando i suoi semi nella parte esterna. Posizionate questa all’interno di un vaso con della terra che dovrà coprire solo una piccola parte. Innaffiate ogni giorno con dell’acqua, fin quando non sarete costretti ad impacchettare la vostra pigna per donarla al vostro caro. Continuando a nutrirla, pian piano germoglierà e darà vita ad un vero e proprio pino. Con dedizione e una sana dose di pollice verde sarà molto probabile infatti che dal vostro regalo potrà nascere un albero da piantare nel giardino della vostra abitazione!