CuriositàVivere green

QUATTRO REGALI BIO PER UN NATALE AMICO DELL’AMBIENTE

Tra pochissimi giorni sarà arrivata finalmente l’ora di scartare i pacchetti che pian piano si stanno accumulando sotto il nostro albero di Natale. Nonostante quello che si avvia alla conclusione sia stato un anno molto particolare, tutti abbiamo una grandissima voglia di scambiarci qualche dolce pensiero con i nostri cari. Oltre alla novità rappresentata dalla pandemia, quest’anno in molti hanno riscoperto una rinnovata quanto necessaria passione per l’ambiente. Ed allora perché non tematizzare i nostri pacchetti? Eccovi qualche idea originale per dei regali di Natale bio: in questa maniera farete contenti tutti, dal Pianeta ai vostri parenti.


Vediamo insieme qualche soluzione dell’ultimo minuto: non è detto infatti che un regalo pensato in dirittura d’arrivo possa sfigurare, soprattutto visto il pensiero lungimirante che c’è alle sue spalle.

Ci vuole poco

La condizione pessima nella quale versa il nostro Pianeta ci obbliga a tenere in considerazione questo problema anche durante i momenti di massima spensieratezza. Grazie a dei regali di Natale bio potrete infatti sensibilizzare anche i vostri cari rispetto ad una questione importantissima.

Il primo esempio di regalo rispettoso dell’ambiente è certamente uno spazzolino da denti biodegradabile. La tipologia classica infatti rappresenta uno dei simboli del consumismo disattento al Pianeta: l’asta, solitamente, è composta da materiali plastici di difficilissimo smaltimento. Nel caso della versione bio invece questa sarà composta di legno di bambù, totalmente ecologico.

Un altro pensiero bio che non sfigurerà certamente all’interno dei vostri regali di Natale è quello che vede come protagonista una pianta. Regalare infatti una di queste a vostro figlio può rappresentare una messa alla prova rispetto alla cura di una forma di vita.

Infine passiamo a degli oggetti utili per la beauty routine. Gli oli essenziali possono essere molto graditi nel caso foste a conoscenza della passione del soggetto rispetto a delle maschere naturali fai da te. Altrettanto, inserendo tra i vostri regali di Natale dei dischetti struccanti lavabili bio, potrete evitare lo spreco di un quantitativo considerevole di cotone.

Back to top button
Privacy