Salute e benessere

MASCHERA VISO FAI DA TE CON ARGILLA E MIELE: PURIFICA LA PELLE GRASSA

Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo è essenziale per stare bene con noi stessi e vederci sempre al meglio. Non serve assolutamente acquistare prodotti pieni di parabeni e sostanze nocive per fare bene alla nostra cute. Molto spesso infatti bastano dei semplici prodotti facilmente reperibili nella nostra cucina. Proprio per questo oggi vogliamo consigliarvi una maschera viso per la pelle grassa fai da te all’argilla e al miele.


Gli ingredienti per questa maschera viso con argilla sono assolutamente naturali e privi di componenti aggressivi per la nostra pelle. Inoltre il miele regna sovrano in molte dispense, mentre l’argilla è acquistabile in una qualunque erboristeria ad un costo veramente irrisorio. Il pregio infatti è anche questo: con una spesa minima il risultato sarà comunque assicurato.

Come preparare

Non fatevi spaventare dal preparare un prodotto viso in casa. Questa ricetta è davvero molto semplice e renderà la vostra pelle grassa luminosa e priva di impurità. Vi occorreranno: un cucchiaino di yogurt bianco, un cucchiaino di argilla bianca, uno di argilla verde, uno di miele millefiori, due gocce di Tea tree oil e un goccio di olio essenziale di lavanda.

Iniziate a preparare la vostra maschera viso per pelle grassa mischiando i due tipi di argilla all’interno di una piccola boule. Dopodiché vi basterà aggiungere tutti gli ingredienti “acquosi” della ricetta: miele, yogurt, Tea tree oil e l’olio di lavanda. Quest’ultimo renderà profumatissima la vostra maschera viso.

Mescolate delicatamente tutti i vostri ingredienti nella boule con l’aiuto di un cucchiaio di legno, poi lasciate riposare per qualche minuto. Infine stendete sul vostro viso – cercando di evitare la zona vicino agli occhi – e lasciate in posa per circa dieci minuti. Una volta trascorso questo tempo risciacquate con abbondante acqua tiepida. Vi consigliamo di ripetere l’operazione massimo una volta la settimana: la vostra pelle sarà come nuova!

 

Back to top button
Privacy