Moda SostenibileTecnologia

LORDE E LA SIMBIOSI CON L’AMBIENTE: NUOVO DISCO GRAZIE ALL’ISPIRAZIONE IN ANTARTIDE

Quando pensiamo alla vita di un artista difficilmente riusciamo a focalizzare quale sia la sua difficoltà insita. Chi lavora in cantiere darebbe qualunque cosa per poter portare avanti un’esistenza incentrata sul comporre musica e scrivere parole, eppure una moltitudine di musicanti tende a descriversi come problematica e depressa. Ciò accade perché di fatto, al di la di ogni idealizzazione, un artista rimane comunque una persona qualunque, con la propria sensibilità ed i problemi che la vita di tutti i giorni presenta. Ciò è accaduto anche ad una cantautrice di successo come Lorde, in procinto di presentare il proprio nuovo disco. Nello specifico, questa ragazza ha sofferto di stagefright, una sorta di attacco di panico da palcoscenico.

Vi starete chiedendo se siete finiti in una pagina sbagliata: la risposta è no. L’ispirazione per questo nuovo lavoro, Ella Yelich-O’Connor l’ha trovata durante il suo viaggio in simbiosi con la natura dell’Antartide.

La natura che ispira

La neozelandese Lorde ha conservato fin da piccola il desiderio di vedere con i propri giovani occhi i ghiacci dell’Antartide. Probabilmente non si sarebbe mai aspettata di trovarli in una condizione pessima come quella odierna. Ecco perché, traendo ispirazione da questo suo viaggio compiuto all’inizio del 2019, Lorde ha scritto le canzoni che saranno presenti nel suo prossimo disco.

La cantante ventiquattrenne si aggiunge di fatto alla schiera di artisti attivi nel mondo dell’ambientalismo. Lo fa grazie ad un progetto degno di nota: Going South sarà un libro fotografico con scatti risalenti proprio alla sua esperienza diretta. Questo sarà in vendita a breve ed anticiperà, come già detto, l’uscita del terzo disco della sua particolare carriera artistica. Gli introiti generati dalla vendita di questo album fotografico peraltro finanzieranno una borsa di studio per un dottorato di ricerca proprio in terra antartica.

Cosa aggiungere: con questi presupposti non vediamo l’ora di ascoltare il prossimo disco di Lorde, certi che la qualità del suo electro-pop non ci deluderà.

Back to top button
Privacy