ACQUA+DETOX+BRUCIA+GRASSI+CON+ARANCIA+E+LIMONE%3A+L%26%238217%3BIDEALE+PER+IL+POST+NATALE%2C+IN+ATTESA+DEL+CAPODANNO
biopianetait
/2020/12/acqua-detox-brucia-grassi-con-arancia-e-limone-ideale-post-natale/amp/

ACQUA DETOX BRUCIA GRASSI CON ARANCIA E LIMONE: L’IDEALE PER IL POST NATALE, IN ATTESA DEL CAPODANNO

La prima delle ricorrenze di questo periodo è ormai ce la siamo lasciata alle spalle. Probabilmente ognuno di voi avrebbe preferito festeggiare il Natale del 2020 serenamente mettendo in atto le solite riunioni di famiglia che prendono vita in questo periodo speciale dell’anno. Così purtroppo non è stato, ma siamo sicuri che tutti quanti abbiate condiviso sorrisi e momenti di allegria in compagnia delle persone più care. La tavola è stata comunque imbandita a dovere, e qualche “sgarro” sulla dieta è stato compiuto. Nulla di grave, ma come sempre durante la pausa tra Natale e capodanno tutti vorremmo alleggerirci un po’. Ecco perché oggi vi proponiamo la preparazione dell’acqua detox brucia grassi con arancia e limone.

In pochissimi minuti darete vita ad una bevanda piacevole per il palato ed ottima per depurare l’organismo dalle abbuffate natalizie.

Come preparare

Per la preparazione della vostra bibita detox avrete bisogno di due litri di acqua presa dal vostro rubinetto di casa, due arance di grandi dimensioni, due limoni di medie dimensioni e di un cucchiaino di zenzero in polvere.

Per cominciare, spremete il succo di un’arancia e di un limone all’interno di una brocca piena di acqua a temperatura ambiente. Se ne avete la possibilità, scegliete un contenitore che offre la possibilità di essere chiuso: potrete conservare la vostra bevanda per un tempo più lungo. Aggiungete all’interno della brocca il cucchiaino di zenzero in polvere e mescolate con forza.

A questo punto dedicatevi alla frutta avanzata. Dopo averla asciugata accuratamente sotto acqua fresca corrente, tagliatela a pezzettoni irregolari sopra un tagliere. Inserite a questo punto la frutta all’interno della brocca, continuando a mescolare il vostro preparato. Lasciate in frigo per circa 24 ore, possibilmente al buio, dopodiché gustate durante l’arco della giornata successiva. Siamo certi che dopo aver assaporato questa acqua detox brucia grassi con arancia e limone non potrete più farne a meno! Buone feste!