CuriositàSalute e benessere

ROSSETTO FAI DA TE: ECCO LA RICETTA DI BELLEZZA PER ESSERE SEMPRE ALLA MODA

Sono in molti ad amare il make up ed altrettanti a seguire le varie tendenze per essere sempre al passo con i tempi. I cosmetici infatti, proprio come la moda vestiaria, variano ogni anno. Tuttavia non serve per forza spendere molti soldi per avere a disposizione l’ultimo prodotto uscito, poiché con pochi semplici ingredienti è possibile realizzare in casa qualsiasi cosa.


Proprio per questo oggi vogliamo proporvi la “ricetta” per creare in autonomia un rossetto in modo facile ed economico. In questo modo potrete avere a disposizione i colori che più vi piacciono e che più vi stanno bene senza neanche dover andare in profumeria.

Come preparare

Per la realizzazione di questo prodotto make up vi occorreranno: una palette di ombretti dei colori che più amate, una boccetta di smalto vuota e perfettamente lavata, un cucchiaio di burro di karité, qualche grammo di gloss trasparente e senza brillantini.

Iniziate sgretolando l’ombretto prescelto dalla palette all’interno di una ciotolina. Cercate di ridurlo in una polvere più sottile possibile per evitare la formazione di grumi antiestetici. Aggiungete quindi il cucchiaio di burro di karité e mescolate delicatamente. Per ottenere una texture cremosa e omogenea unite al composto precedentemente creato qualche goccia del vostro gloss trasparente.

Mescolate ancora una volta prima di versare il rossetto appena creato all’interno della boccetta di smalto vuoto. Se vi piacciono i prodotti per labbra profumati vi consigliamo di aggiungere qualche goccia di olio di lavanda o di rosa. Il vostro rossetto è pronto: non vi resta che indossarlo e sperimentale con vari colori per essere sempre alla moda.

Back to top button
Privacy